Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Pere allo zabaione e libro Aboca


Oggi, carissime lettrici e lettori del mio blog, vorrei parlarvi di questo bel libro:

Equilibrio & Gusto
60 ricette AIDAP per mangiare in modo sano e leggero

in vendita su:






Le ricette presentate sono tutte di facile realizzazione, ma di sicuro effetto: viene curata non solo la parte salutistica, proponendo prodotti naturali, di stagione e poco calorici, ma anche l’estetica del piatto, importane presupposto per una gradevole presentazione.
Il ricettario si può sfogliare come un normalissimo libro, oppure si può montare velocemente e tenere appoggiato sul tavolo, per poterlo consultare comodamente anche mentre si sta preparando una ricetta: è molto pratico, poiché le sue pagine sono facilmente lavabili con una spugna inumidita.
Le ricette sono tutte state proposte direttamente nella mensa aziendale Aboca e hanno riscosso grande successo d parte dei fruitori dei pasti.



Da questo bellissimo libro di ricette naturali  e informazioni utili, ho fatto questa ricetta facilissima e deliziosa:


Pere allo zabaione

Ingredienti per 4 persone:
(copiata pari pari)

gr 600 pere sode abate
gr 30 zucchero
2 tuorli d'uovo
1 bustina di vanillina
1-2 chiodi di garofano

Lavare bene le pere con la buccia, tagliatele a metà, levare il torsolo e afftare ciascuna metà a ventaglio. Disponetele in una casseruola nella quale possano stare senza sovrapporsi, e bagnatele con due cucchiai d'acqua. Unite uno o due chiodi di garofano, e lasciatele cuocere per 10 minuti a fuoco medio. Spegnetele, estraetele dalla pentola e disponetele in 4 coppe di vetro. Riportate a fiamma viva il liquido di cottura e lasciatelo evaporare fino a quando si sarà ridotto di circa un terzo, quindi spegnetelo e versatelo sulle pere. A questo punto sbattete i due tuorli d'uovo con lo zucchero e la vanillina. Fate addensare lo zabaione cuocendolo a bagnomaria, poi versatelo caldo sulle pere, e servitele calde o tiepide.





Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.