Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

venerdì 20 aprile 2012

Frittata con cipolle fresche di Tropea


Queste cipolle erano davvero ottime!
La prima cosa quando le ho viste:
"Stasera frittata!"

Difatti ho fatto questa fantastica frittata :)




Per 2 persone:

4 uova

4 cipolle di Tropea non molto molto grandi

sale e pepe

olio evo

prezzemolo, e menta fresca

Ho tagliato a fettine sottili le cipolle e le ho messe in padella con 1 cucchiaio di olio evo, ho lasciato stufare, e portato a cottura aggiungendo acqua. Nel frattempo ho sbattuto le uova in una ciotola con sale, pepe e le foglie menta e di prezzemolo tritato grossolanamente. Ho versato le uova sulle cipolle parzialmete cotte ed ho fatto cuocere da un lato. Quindi ho rivoltato la frittata (io uso un piatto che appoggio sulla pentola e poi rivolto) ho portato a cottura anche dall'altra parte ed ho servire lasciandola intiepidire un attimo.
Semplicissima e gustosissima! ;;)

1 commento:

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto