Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 24 maggio 2011

Tiramisù alle ciliegie


Questo è il mio ultimo post prima del riposo forzato...
e sì!
domattina sarò in sala operatoria per un intervento in artroscopia alla mia dolorante spalla destra che mi tormenta da due anni :(


Ci rivredemo, mi auguro, tra un paio di settimane!

Vorrei lasciarvi una ricetta dolce e buonissima con le ciliegie
Questa ricetta l'ho presa in rete, ma non ricordo più dove!

Io l'ho variata un poco, tra parentesi trovate la mia versione, sicuramente buone entrambe :))

Ingredienti:

gr 300 mascarpone (io ho usato ricotta di pecora)
gr 300 ciliegie snocciolate
4 uova
gr 100 zucchero semolato
1 dl panna da montare (io non l'ho messa)
1 bicchiere di porto (io messo marsala secco, l'unico alcolico che ho in casa!)
gr 50 zucchero semolato per lo scriroppo
savoiardi o pn di spagna (io ho messo i savoiardi)

Montare i tuorli con 100 gr di zucchero.
Montare gli albumi a neve.
Montare la panna, ben soda.
Lavorare a crema il mascarpone, unire la panna, poi gli albumi e il composto di tuorli e zucchero, amalgamare bene, dal basso verso l'alto.
In un tegame mettere il liquorecon gr 50 di zucchero e le ciliegie snocciolate e a metà, far sobollire per 7 minuti ca.
Togliere le ciliegie e metterle da parte, oppure potete unirle alla crema di mascarpone.
Bagnare i savoiardi, o pan di spagna, nello scriroppo ottenuto, e metterli in un vassoio, ricoprirli di crema e ciliegie, e continuare così.
Tenere in frigo almeno un paio d'ore.



...a presto!


...non dimenticatemi èh!

7 commenti:

  1. grazie manu, buona serata anche a te, ora vado a dormire, ma domani metterò la ricetta.. ti aspetto :))

    RispondiElimina
  2. ma che bella ricetta..mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori,fallo anche tu ti aspetto!!

    RispondiElimina
  3. Ah..in bocca al lupo per l'operazione!!

    RispondiElimina
  4. Un ultimo post fantastico!!!
    Ti sono vicina per l'operazione.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. in bocca al lupo per il tuo intervento, stai tranquilla che sicuramente andrà benissimo e tutto il dolore alla spalla che hai dovuto sopportare per due anni dopo l'intervento sarà solo un brutto ricordo! un abbraccio e facci avere presto tue notizie!

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio e vedrai che andrà tutto bene e nel frattempo io attendo che ti rimetta per gustarmi ancora le tue delizie, come questa torta ciliegiosa :)

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto