Primi piatti

Dolci vari

lunedì 4 aprile 2011

Charlotte alle fragole, in versione semplice e veloce

....e buonissima! ;)


Un dolce d'effetto ma che non svela la sua rapidità di preparazione.
Le fragole devono essere freschissime, è l'ingrediente principale e il loro colore e profumo devono attirare i commensali come le api... :)

Cosa serve per questo fresco dolce?

1 pacco piccolo di savoiardi

gr 700 di fragole

acqua q.b

zucchero q.b.

panna da montare ( potete usare quella spray ma solo se la mangiate subito subito)

2 tuorli

2 cucchiai di farina 00

2 cucchiai di zucchero semolato

250 ml di latte, preferibilmente intero


PER LA CREMA LEGGETE QUI'

Foderate con della pellicola uno stampo rotondo. Bagnate i savoiardi nel liquido composto da acqua e zucchero ben miscelati, senza inzupparli troppo e rivestite sia i bordi che il fondo con i suddetti savoiardi umidi.
Fate la crema come da ricetta e uniteci parte delle fragole lavate ( con il picciolo!) e tagliate a piccoli pezzi, e versatela sui savoiardi. fate ancora un'altro starto di savoiardi per ricoprire la crema.
Ponete il dolce in frigorifero per almeno due ore.
Rovesciate la charlotte su un bel piatto e togliete la pellicola.
Decorare con panna montata e fragole e poi...
gnam! :))





Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.