Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 6 aprile 2011

Fusilli con gorgonzola, pere, sedano e noci

Buono, fresco e veloce!
Un primo piatto da fare per oggi a pranzo ;)


Ingredienti:

Pasta formato fusilli... quanti? quanti sarete a mangiarla? =....

2 coste di sedano con foglie

1 pera + 1 limone

1 scalogno

gr 150 gorgonzola

gr 50 gherigli di noci frantumati

oilo evo + burro

sale e pepe

Mettere in una padella 1 cuchhaio d'oilio, gr 30 di burro, e lo scalogno a pezzettini. Irrorare con 2-3 cucchiai d'acqua bollente, poi unire il sedano lavato a pezzi e la pera allo stesso modo sbucciata e irrorata col poco succo di limone. Cuocere per 3-4 minuti poi aggiungere il gorgonzola e dopo 2 minuti spegnere il fuoco. Aggiustare di sale e pepe.
Cuocere i fusilli, poi scolarli e mantecarli a fuoco acceso nella padella del sugo, unire se serve un poco d'acqua della pasta.
Spolverizzare ogni piatto con delle noci tritate al posto del parmigiano

5 commenti:

  1. meravigliosa!! la proverei all'istante se solo no fossi a dieta e mio padre mangiasse il gorgonzola...

    RispondiElimina
  2. Veloce si ma con gusto !!!!! Io il gorgonzola me lo spalmo sul pane e adoro tantissimisso pere e gorgonzola, hai dato un occhiata ai miei ravioli ????? Io devo provare assolutamente la tua ricetta, al bando le diete _)))

    RispondiElimina
  3. Ma è gustosissimo!!!!....bravaaaaaaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao a
    pasticciona, angela e vanessa ;)

    vi auguro un bel pomeriggio, ora corro via anche io...grazieeeeeee
    baci baci

    RispondiElimina
  5. che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!bravissima!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto