Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Fiori e foglie dolci di carnevale



Fiori grandi e croccanti, fritti e dolci, con confettura e cioccolata fondente, una vera squisitezza!!


L'impasto di queste margherite è fatto così: 
(è lo stesso delle cresciarelle di mia mamma)


gr 200 farina 00 ( o poco più)
2 uova intere
2 cucchiai di marsala secco (oppure anice o grappa)


Impastare molto bene e stenderlo subito con il mattarello...per chi lo possiede ;)
Da piccola quando le facevo con la mia mamma, non c'erano tanti stampini né coppa pasta, e si usavano i bicchieri per ottenere una forma circolare....


Tagliare dei cerchi di due grandezze, una poco inferiore all'altra, e praticare dei piccoli tagli a raggio


Sovrapporli e premere bene al centro, con il manico di un mestolo di legno


Friggere in olio di arachide caldo, tenendo bene premuto al centro del fiore con il manico di un cucchiaio di legno, poi girarli sottosopra e continuare a cuocerli



Farcire al centro con un cucchiaino di marmellata di ciliege e spolverizzare con zucchero a velo









Ho voluto renderle ancora più golose decorando margherite e foglie con del cioccolato fondente fuso e messo in una sacca da pasticciere




Con la pasta avanzata dalle margherite e per variare un po, l'ho stesoadi nuovo con il mattarello e l'ho tagliata a rettangoli




Questa è la fantasia di carnevale ;)



Buon martedì grasso a tutti! ;;)

 

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.