Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 7 settembre 2010

Primo Compleanno del mio Blog



Ebbene sì! anche il mio blog di cucina ha raggiunto il primo anno di vita!
Io sono emozionata come se festeggiassi il compleanno di una cara amica, e voglio fare una festa virtuale con tutte voi per ringraziarvi di avervi potuto conoscere attraverso i vostri bellissimi blog, i vostri commenti ai miei post e per la gioia che provo nel condividere con voi le mie piccole e semplici ricette quotidiane...


Ed io non voglio esimermi nel fare la mia prima raccolta di ricette...

Festeggio il primo anno di blog, con un frutto che mi piace tantissimo:
la castagna,
 sono pochi anni che l'ho scoperta ma ogni volta che la trovo in un piatto ne rimango affascinata..




Ed ecco cosa bisogna fare per partecipare alla raccolta:


-Essere o diventare sostenitrici di questo blog


- Inserite nel vostro blog il logo della raccolta con il link a questo post


-Specificate nel post della vostra ricetta che partecipi a questa raccolta


- Lasciate un commento e il link della vostra ricetta a questo post


- Valgono sia ricette vecchie che nuove, ma realizzate con il frutto e NON con la farina


- Le ricette possono essere sia dolci che salate, dall'antipasto al dessert.


-Le ricette devono essere vostre e non copiate da altri blog


-Chi volesse partecipare ma non ha un blog, può scrivermi postando la ricetta con la relativa foto a :


alla fine della raccolta raccoglierò tutte le vostre ricette in un PDF scaricabile affinchè sia a disposizione di tutti ( o almeno ci proverò, perchè è una cosa che non ho mai fatto!).


La raccolta termina  il 7 dicembre 2010 ( avrete 3 mesi...sono sufficienti?) e, tenuto conto che a settembre ancora di castagne non se ne vedono, o mettete ricette " vecchie" o attendete le nuove castagne e cucinate ricette nuove!

Fate come volete ;-)

Vi aspetto numerose, baci baci

57 commenti:

  1. Buon compleanno, bon anniversaire ! Buona giornata, a presto !

    RispondiElimina
  2. Intanto auguroni, spero di poter paartecipare, ti faccio un pò di pubblicità.

    RispondiElimina
  3. grazie Paola per la visita,da oggi ti seguiro' senz'altro!
    tanti auguri di buon anniversario!
    e spero anche di partecipare alla tua raccolta,anche se la castangna
    non e' esattamente un frutto che oadopero spesso...ma tentero'
    baci!
    donatella

    RispondiElimina
  4. Auguri per il tuo blog e complimenti perchè hai fatto un ottimo lavoro!! il tuo blog è piacevole e interessante...
    la tua iniziativa della raccolta di ricette di castagne mi piace è carina quindi ci faccio un pensierino...in tanto ti lascio con un abbraccio virtuale e ancora aguri.

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno a questo utilissimo blog, molto carino :D ! Noemi

    RispondiElimina
  6. Intanto auguri per il blog, coetaneo del mio.... ;-))
    Mi inventerò qualcosa con una ricettina....
    Ancora complimenti!!!
    Franci

    RispondiElimina
  7. auguroni per il tuo blog..io purtroppo non amo molto le castagne, ma se faccio qualche ricettina partecipo volentieri

    RispondiElimina
  8. Ciao e ben trovata!! Auguroni per il tuo primo anniversario!! Tra l'altro complimenti perchè è molto bello!! Sarò felice di partecpare alla tua raccolta!! Amo le castagne, mi dovrò fare venire in mente qualcosa!! Baci e a presto!

    RispondiElimina
  9. Allora auguri cara Paola!!Un anno di ricette gustose!!!Brava!!!

    Io non sono per nulla un amante delle castagne...non mi sono mai piaciute.E' da quando sono piccola che non riesco proprio a farmele piacere....so che sono forse l'unica a non mangiarle, scommetto che ti verrà fuori una bella raccolta!!!!

    Auguri ancora per il tuo blog che mi piace moltissimo e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Auguroni!!! adesso ci penso e vedo ce ho qualche ricettina con le castagne..io non le amo particolarmente ma vediamo, non si sa mai!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  11. Che bella raccolta e auguri !!!

    RispondiElimina
  12. Auguri per il tuo blog.....complimenti....un bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog...tantissimi auguri di buon compleanno al tuo blog...parteciperò appena avrò a disposizione le castagne...baci Chià

    RispondiElimina
  14. Buon blog compleanno! Complimenti per questo primo traguardo raggiunto. Aspetto che escano le castagne per partecipare alla tua raccolta!

    RispondiElimina
  15. Buon Blogcompleanno!
    Ti scopro proprio oggi, in questa occasione speciale!
    A presto!
    Elisa

    RispondiElimina
  16. Parabéns para o blog , que venham mais anos com receitas maravilhosas, bjs

    RispondiElimina
  17. Come promesso eccomi a visitare il tuo blog ed a farti i complimenti! Bella l'idea della raccolta, penserò subito a qualcosa di goloso da sperimentare!!! A presto!

    RispondiElimina
  18. . . . dimenticavo di farti tanti auguri per il Blogcompleanno . . . TANTI TANTI AUGURI . . .

    RispondiElimina
  19. Felicissimo compleanno,tanti tanti cari auguri!!!Ottima idea,aprire un contest sulle castagne...io abito in mezzo ai castagni,ma al momento non ho pubblicato alcuna ricetta,intanto inserisco il tuo banner nel blog,poi appena saranno mature,metterò anche il resto..OK?Complimenti per l'iniziativa,una felice serata

    RispondiElimina
  20. Auguri cara Paola per il tuo blog-compleanno!!!! Bellissima questa raccolta, partecipero pure io. . . A presto!

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutte e grazie mille di cuore per gli auguri, i saluti, i complimenti, e le nuove arrivate nel mio piccolo blog! :-))Ho capito di aver scelto un tema di raccolta che a molte non piace :-( ma...pazienza, è giusto che abbiamo preferenze diverse, sennò posteremmo tutte gli stessi piatti ;-) Ancora le nuove castagne non ci sono, ma io vi aspetto appena arriveranno con le vostre deliziose ricette...
    Un bacio :-* a tutte

    RispondiElimina
  22. Buon compleanno, parteciperò sicuramente, complimenti!

    RispondiElimina
  23. Buon compleanno e sicuramente cercherò d'inventarmi qualcosa1!!

    RispondiElimina
  24. Eccomi, ci sono, ma sai che nonostante adori le castagne, non le ho mai cucinate?! Alla fine questa tua raccolta per me sarà una sfida! Parteciperò volentieri.
    Prendo il banner mia cara, e approfitto per ringraziarti di essere passata da me, e di partecipare alla mia raccolta! un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Bene...ho tutto il tempo di andare a raccogliere un po' di castagne e preparare qualcosa di buono...il bello di vivere lontano dalla città...
    prendo il banner e a presto!

    RispondiElimina
  26. Un caro saluto alle nuove arrivate e a tuttte quante parteciperanno alla mia raccolta, grazie :-) attendo le vostre ricette sicuramente eccezionali tutte! ciaooo

    RispondiElimina
  27. Ciao Paola,
    Buon compleanno e tanti auguri, sono già tua follower, il tuo blog è fresco e simpatico.
    Vengo spesso a dare una sbirciatina... Ho già scaricato il tuo banner e ho grandi idee per parteciparvi... chissà se riuscirò a realizzarle ..
    Ti saluto corro ad esporlo nel mio blog.. vedrai sarà un successone!

    RispondiElimina
  28. Buongiorno, passo da te perchè mi farebbe un'immenso piacere se partecipassi al mio nuovo contest a premi:

    http://ricette-golose-e-light.blogspot.com/2010/09/contest-premi-cibo-bizzarro-made-in.html

    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  29. Tantissimi auguri per il tuo primo blog-compleanno!!
    Partecipo molto volentieri alla tua bella raccolta, eccoti il mio link: http://ricettebarbare.blogspot.com/2008/10/crema-di-castagne.html

    RispondiElimina
  30. Ciao Barbara , grazie mille degli auguri e della tua ricetta! :-))

    RispondiElimina
  31. Arrivo in super ritardo per gli auguri ma arrivo in tempo per partecipare alla Raccolta ^_^
    Buona Domenica
    Sonia

    RispondiElimina
  32. Ciao Sonia, non importa del ritardo, gli auguri son sempre graditi! com'è altrettanto gradita la tua ricetta, ti aspetto, ciao e buona domenica anche a te! :-)

    RispondiElimina
  33. Castagne in arrivo!

    http://ilcucininobianco.blogspot.com/2010/10/complice-un-maialino.html

    Buona giornata!
    Serena

    RispondiElimina
  34. Cara partecipo volentieri ecco la ricetta


    http://pannacioccolatoefantasia.blogspot.com/2010/10/tortelli-di-farina-di-castagne-con.html

    bacioni

    RispondiElimina
  35. Io seguirei così volentieri il tuo blog...ma non vedo dove cliccare!!
    Uno: perché sei marchigiana (ed io lo sono fin nel profondo anche se vivo da 50 anni a aMilano), due: perché il blog mi è piaciuto (anche per via delle ricette marchigiane, devo postare presto i passatelli di casa mia), tre: perché a casa si faceva un dolce con le mandorle stupende... Pls Help!

    RispondiElimina
  36. Ciao finalmente ho agito... appena avevo letto del tuo contest mi sono ricordata di questa ricettina d'epoca, ma speciale.
    Ho rintracciato il vecchio libercolo ed eccomi quà:
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2010/10/crostata-di-castagne-e-cioccolato.html
    Con i miei migliori auguri!!
    bacio....

    p.s. Ho in mente anche qualcosa di salato vediamo se riesco a produrre...

    RispondiElimina
  37. Ciao, ti lascio un secondo per la tua raccolta...
    http://dolcissimidolcetti.blogspot.com/2010/10/salsiccia-con-castagne.html

    Spero vada bene!
    ciao, Gloria!

    RispondiElimina
  38. Ciao Paola, ti invio un'altra ricetta, salata questa volta.
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2010/10/arrotolato-di-tacchino-con-castagne.html
    Inoltre visto che sono andata anch'io a raccogliere castagne,chissà... avendo la materia prima a disposizione che non faccia qualcos'altro.
    Baci

    RispondiElimina
  39. Ciao paola,ti ho inviato una ricetta giorni fa...evidentemente non nella pagina giusta...scusa la mia eterna distrazione... l'indirizzo è:
    http://antonella-cucinarechepassione.blogspot.com/2010/10/tempo-di-castagnecastroni-al-finocchio.html
    Ho provato ad inviare la ricetta alla tua posta elettronica ma la mail torna indietro.Fammi sapere se va tutto bene.un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  40. e io ti lascio il mio castagnaccio la cacao!

    http://cucinaecantina.blogspot.com/2010/01/castagnaccio-al-cacao.html

    RispondiElimina
  41. Innanzitutto, augurissimi per il tuo blogcompleanno!!!!
    Mi unisco ai festeggiamenti con la mia ricettina.
    Ecco il link:
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2010/10/crepes-dolci-al-rhum-con-castagne-lodi.html
    A presto!!
    Franci

    RispondiElimina
  42. purtroppo non ho ricette con le castagne. Ho però inserito il link del tuo blog sul mio (anche quello fotografico) e ti seguirò.
    ciao a presto
    Gio'

    RispondiElimina
  43. Ed eccomi di nuovo qui...

    http://ilcucininobianco.blogspot.com/2010/11/budino-dautunno.html

    Buona serata!
    Serena

    RispondiElimina
  44. Ciao Paola spero vadano bene queste prime due ricette:

    - verdure e castagne in agrodolce: http://sunflowers8.blogspot.com/2009/11/un-menu-da-invito.html

    - riso con zucca (omissis) e castagne: http://sunflowers8.blogspot.com/2009/10/risotto-alle-castagne.html

    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  45. Eccomi partecipo anche io volentieri alla raccolta :)
    http://cappuccinoandcornetto.blogspot.com/2010/11/profumi-e-ricordi-di-autunno.html
    e tanti auguriiiiiiiiiii per il blog :D

    RispondiElimina
  46. Son di nuovo qui, propongo anche un dolce così il menù è completo ;)

    Torta di castagne: http://sunflowers8.blogspot.com/2009/10/torta-di-castagne.html

    Buona giornata!

    Sonia

    RispondiElimina
  47. Ciao cara Paola ecco qui il mio contributo alla tua bella raccolta:

    http://genigenitori.blogspot.com/2010/11/minestra-di-porri-patate-e-castagne-uno.html

    Bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  48. Un grande :-* a tutte voi che mi avete mandato le vostre deliziose ricette, sono contenta di conoscere ragazze nuove e brave :D e di contare sulla partecipazione di "vecchie" colleghe ;)) grazie e continuate a mandarmi ricette :-*

    RispondiElimina
  49. Buon blogcompleanno!!!
    Ti lascio la mia ricetta:
    http://nonnasole.blogspot.com/2010/11/la-fantasia-pasticcera-di-marisa-ha.html
    http://nonnasole.blogspot.com/2009/11/petto-di-pollo-ripieno-di-castagne.html

    RispondiElimina
  50. Ciao Paola!
    Intanto, auguri...!!
    Poi, eccoti al mia ricetta a base di castagne: http://pixel3v.wordpress.com/2010/11/17/confettura-di-castagne-profumata-al-rum/

    Complimenti per l'iniziativa e grazie!

    Sara (pixel3v)

    RispondiElimina
  51. Eccomi arrivata anch'io per fasteggiare il tuo compleanno...questo è il link della mia ricettina per te...per domani ne ho pronta un'altra...buon lavoro
    http://notticreative.blogspot.com/2010/11/torta-fondente-con-castagne-e.html

    RispondiElimina
  52. Ciao Paola...ecco qua l'altra ricettina pronta per te...
    http://notticreative.blogspot.com/2010/11/filettini-alla-senape-castagne-e-more.html
    buon lavoro

    RispondiElimina
  53. auguri al blogghetto!! ci siamo anche noi cioccolatine con il nostro sformato con cappone, castagne e funghi! http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/11/sformato-natalizio-con-cappone-castagne.html
    Tra qualche giorno anche biscottini sempre con castagne, e un ingrediente segreto!! :)

    RispondiElimina
  54. Ciao Paola, ho appena pubblicato la ricetta dedicata alla tua bella e utile raccolta: ARROSTO CON LE CASTAGNE http://atuttacucina.blogspot.com Spero ti piaccia, fammi sapere. . . UN abbraccio!!!

    RispondiElimina
  55. Auguri Paola (anche se ormai il tuo blog ha un anno e quasi tre mesi e non più solo un anno). Partecipo anch'io con la mia Crostata di crema di castagne. Buona serata un abbraccio

    Giulia

    ps: ne approfitto per invitarti alla mia raccolta (anch'io l'ho ideata per festeggiare il primo anno del mio blog) 'Madeleines mon amour' :D

    RispondiElimina
  56. Ciao, finalmente sono riuscita a postare una ricetta adatta alla tua bella raccolta, giusto sul filo del rasoio .... la puoi trovare qui:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2010/12/come-li-posso-chiamare.html

    Baci
    Serena

    RispondiElimina
  57. Ciao a tutte si è conclusa la mia raccolta e vorrei ringraziarvi tutte per aver partecipate con le vodtre buonissime ricette :))ho già iniziato a creare il pdf della raccolta, spero di concluderlo quanto prima! ;) ciaooo

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto