Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

sabato 11 settembre 2010

Torta deliziosa con cioccolato, per una colazione energetica e golosa


Queste sono le foto di una torta veramente deliziosa che ho fatto qualche giorno fa, al mattino per colazione è perfetta, sveglia con la carica giusta! ;-)


Ingredienti:

gr 400 farina 00

gr 200 zucchero semolato

gr 150 aburro liquefatto

3 uova

1 bicchiere di latte

gr 150 cioccolato fondente a scaglie

1 pizzico si sale fino

1 bustina di lievito per dolci


Preparazione:

Accendere il forno statico a 170°.
In una terrina battere i tuorli con lo Zucchero e il sale.
Aggiungere graadatamente il burro liquefatto e freddo, il latte, il cioccolato a scaglie, la farina setacciata con il levito. Dopo avere amalgamato bene l'impasto aggiungere gli albumi montati a neve ferma.
Versare l'impasto nello stampo e cuocere per 50 minuti ( prova stecchino), spegnere il forno e lasciare la torta all'interno per altri 5 minuti.
Fatto!
Ora potete decorarla con zucchero a velo, con cacao zuccherato o, come più vi piace ;-)






















Ecco il segreto del ricamo...un bellissimo stampo in silicone!





6 commenti:

  1. Altro che deliziosa questa torta..
    Una fetta per me ? Gnam gnam
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Ottima questa torta e che meraviglia quello stampo!Lo voglio anch'io!Brava Paola!

    RispondiElimina
  3. Questa torta è fantastica! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che bella!Anch'io ne avrei voluto molto volentieri una fetta!:)

    RispondiElimina
  5. Sensazionale!!!!ma dove l'hai trovato quello stampo?????

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte, son contenta che sia "l'aspetto fisico" che quello "interiore" ;-) della mia torta vi sia piaciuto! Lo stampo l'ho comperato ad una fiera che c'è stata lo scorso mese a Fano, ma in rete si trovano aziende che li vendono, come la Silcomart. Buona settimana a tutte. Baci baci

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto