Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 30 agosto 2010

Muffins alla vaniglia









Ingredienti:


200 gr di farina 

1 cucchiaino di lievito
200 gr di zucchero

100 gr di burro morbido

250 ml di latte

4 albumi

1 bacca di vaniglia

essenza di vaniglia q.b.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Mescolare farina, zucchero,  lievito, essenza.

Lavorare il burro morbido e unire  il latte e gli albumi non montati.

Versare negli stampini da muffins e infornare a 180 gradi per circa 25 minuti.

15 commenti:

  1. Grazie Paola, un altro bel modo dim utilizzare gli albumi.
    Baci e buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Germana, grazie della visita e buona settiamana anche a te! ;-)

    RispondiElimina
  3. Devono proprio essere delicati questi muffin..adesso me ne mangerei volentieri uno.

    RispondiElimina
  4. Paola, troppo buoni i muffin alla vaniglia!

    RispondiElimina
  5. ho appena comprato gli stampini in silicone evorrei cimentarmi con i muffins...grazie per l'idea,devono essere deliziosi!buona serata

    RispondiElimina
  6. Mi sembra di sentire il profumo di vaniglia...devo essere deliziosi e con il cappuccino che sto bevendo starebbero una meraviglia...
    Buona giornata carissima!

    RispondiElimina
  7. Mangerei sempre e solo muffin...li adoro...sono irresistibili!!!
    i tuoi sono davvero ottimi....ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Un saluto e una dolce buonanotte a tutte voi, che siete passate e mi avete scritto :-)) grazieeee

    RispondiElimina
  9. Un saluto e una dolce buonanotte a tutte voi, che siete passate e mi avete scritto :-)) grazieeee

    RispondiElimina
  10. ciao non ero mai passata dal tuo blog..ma dopo aver visto questa ricettina mi sa proprio che devo rimediare!

    RispondiElimina
  11. Che bella ricetta Paola!!!Innazitutto apprezzo che ci siano solo albumi perchè non so mai che farci quando avanzano e poi...i muffin alla vaniglia devono essere de-li-zio-si!
    me la segno!Grazie!

    RispondiElimina
  12. Buonissimi questi muffins, devono avere un'aroma delizioso. Ciao Simona e Claudia

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazze! avete provato i miei muffins alla vaniglia? se lo fate fatemelo sapere... buona giornata a tutte e grazie della visita :-))

    RispondiElimina
  14. Adoro i muffin!!!Di tutti i tipi!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto