Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Crema al cioccolato

crema goduriosa, gioiosa, voluttuosa....
ebbene... sì! cioccolato, cioccolato,cioccolato


Ciao Ely, questa è la crema che mi hai richiesto poco fa al telefono, la posto anche quì perché é troooppo buona! Questa crema è adatta per farcire torte, ma anche da mangiare come dessert freddo in coppa, o..come volete voi. La ricetta è tratta dal favoloso sito di www.nennaki.it (complimentissimi). Vai sul sicuro Ely con questa crema al cioccolato farcirai la torta di compleanno di Sara e lei e gli altr bimbi si leccheranno i baffi! garantito da una supergolosa...

1/2 litro di latte
gr 50 di farina 00
gr 125 di  zucchero semolato
gr 50 di cacao amaro ottimo
gr 100 di cioccolato fondente ottimo


In una pentola miscelare zucchero, cacao e farina schiacciandoli con un cucchiaio per eliminare eventuali grumi. Aggiungere lentamente il latte formando prima una cremina e poi versare tutto il resto. Mettere a cuocere a fuoco dolce, e fare addensare la crema senza arrivare all'ebollizione, quindi aggiungere il cioccolato fondente tagliato a scagliette e amalgamare bene tutto  ...pronta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.