Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 26 aprile 2010

Torta con crema e frutta



potete usare tutta la frutta fresca di stagione



Per la base:

2 uova intere
1 tazza di zucchero
2 tazze di farina
1/2 tazza di latte a temperatura ambiente
2 cucchiaini rasi di lievito per dolci
Amalgamare il tutto come fate sempre...e cuocere a 180° per 25 minuti


Per la crema:

4 tuorli
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di zucchero
1/2 litro di latte intero
Amalgamare tutti gli ingredienti a freddo e cuocere a fiamma bassa fino a farla addensare

Assemblaggio:

Tagliare un cerchio di pasta dal dolce sulla parte anteriore e toglierlo con un po di briciole; fare una bagna con acqua e zucchero e bagnare il dolce, versarci sopra la crema e poi la frutta fresca a piacere.
Per concludere mettere una gelatina "tortagel" chiaro.
Riporre in frigorifero, un paio d'ore


10 commenti:

  1. Che meraviglia di torta!!Mi piace il restyuling del tuo blog!!Brava

    RispondiElimina
  2. Delizziosa!!!Brava,brava,brava!!!
    Ma che bello il abito nuovo del tuo blog!!!

    RispondiElimina
  3. Che stupenda torta, golosissima!!!! Baci

    RispondiElimina
  4. che bella questa grafica!! complimenti!! :D
    e vogliamo parlare della torta? stupenda!! :D ciao!

    RispondiElimina
  5. che bella crostata, davvero invitante!
    complimenti Paola!
    baci.

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze vado di fretta...ringrazio tutte voi che mi avete scritto, son contenta che vi piaccia il nuovo "vestito" primaverile del mio blog, e la ricetta di questa deliziosa torta di frutta. Un bacione :-* a presto!

    RispondiElimina
  7. Brava!Un dolce veramente veloce e buono e soprattutto di stagione:fresco e goloso.Complimenti.
    Buonanotte

    RispondiElimina
  8. mamma mia che dolcezza!!!!grazie,ti auguro una buona giornata!!

    RispondiElimina
  9. che bella che è!!! Mi piace questa versione con la frolla un po' più alta e morbida, secondo me ci sta benissimo. Baci cara!!

    RispondiElimina
  10. Ciao a:

    colombina,

    Sabrinaesse,

    e aleste,

    grazie della visita e vi auguro un buon pomeriggio! Baci

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto