Primi piatti

Dolci vari

giovedì 29 aprile 2010

La mia carbonara golosa


Il mio "leggero" pranzetto di oggi...carbonara!

In una padella ho messoun filo di olio evo e  della pancetta ( avevo nel frigo quella a fettine, buonissima ugualmente...lo so ci andrebbe il guanciale, ma cerco di usare sempre quello che ho prima di comprare altro)
e l'ho portata a cuocere fino a farla diventare croccante. Poi ho spento il fuoco...e lasciata in attesa.

 Poi ho preso 1 tuorlo, del parmigiano grattuggiato a mano da me, nella quantità giusta ad ottenere una crema densa e del pepe macinato al momento. Mischiato il tutto e messo anche lui in attesa...


Ho cotto dei vermicelli al dente, non li ho scolati molto, li ho messi nella padella della pancetta e mantecati a fuoco spento con l'uovo, che non deve cuocere mai!! è venuta una bella cremina, ed erano proprio proprio buoni! me li sono pappati in 10 minuti, poi il caffè e via...a mettere il post a voi!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.