Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

giovedì 29 aprile 2010

La mia carbonara golosa


Il mio "leggero" pranzetto di oggi...carbonara!

In una padella ho messoun filo di olio evo e  della pancetta ( avevo nel frigo quella a fettine, buonissima ugualmente...lo so ci andrebbe il guanciale, ma cerco di usare sempre quello che ho prima di comprare altro)
e l'ho portata a cuocere fino a farla diventare croccante. Poi ho spento il fuoco...e lasciata in attesa.

 Poi ho preso 1 tuorlo, del parmigiano grattuggiato a mano da me, nella quantità giusta ad ottenere una crema densa e del pepe macinato al momento. Mischiato il tutto e messo anche lui in attesa...


Ho cotto dei vermicelli al dente, non li ho scolati molto, li ho messi nella padella della pancetta e mantecati a fuoco spento con l'uovo, che non deve cuocere mai!! è venuta una bella cremina, ed erano proprio proprio buoni! me li sono pappati in 10 minuti, poi il caffè e via...a mettere il post a voi!

6 commenti:

  1. Tesoro, il tuo piatto è veramente squisito e molto invitante!

    P.s. Il rigatino non è altro che la pancetta fresca stesa, un ottimo salume!! Baci

    RispondiElimina
  2. che buona che è la carbonara, io confesso che un po' la ripasso in padella perchè non mi piacciono le paste bagnate, ma so che faccio un'aberrazione!!! Però è sempre divina, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Mio marito ne va matto !!! un saluto

    RispondiElimina
  4. ecco, finalmente qualcuna che insiste sull'uovo che non va cotto... in casa d'altri mi viene da piangere quando mi servono gli spaghetti con la frittatina strapazzata... e me la chiamano carbonara!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte, grazie della visita e dei commenti :-)) auguro a tutte voi un bellissimo primo maggio! ciaoooooo

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.