Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

venerdì 6 agosto 2010

Dolce freddo cioccolatoso


Vi lascio, carissime lettrici del mio blog una ricettina per un dolce buonissimo, prima della chisura temporanea del mio blog per le ferie estive, spero vi piaccia e vi auguro  buone vacanze a tutte!


Ingredienti:


gr 100 biscotti secchi, (tipo oro saiwa)

2 tuorli,

gr 200 zucchero a velo

gr 100 burro liquefatto

gr 50 cacao amaro ( "van houten" preferibilmente...)

2 cucchiai di marsala secco

gr 100 gocce di cioccolato fondente


Preparazione:

Ridurre in briciole i biscotti con le mani



aggiungere poi tutti gli altri ingredienti


amalgamare bene il tutto


Foderare uno stampo con della pellicola trasparente


versarci il composto e mettere in frigorifero per 3 ore


decorare a piacere con altro zucchero a velo

10 commenti:

  1. Io aspetto ehh?!?! Spero che stasera arrivi presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, ecco quà la ricetta, spero ti piaccia! buone vacanze...ciaooooooo

    RispondiElimina
  3. ciao cara, buonissime vacanze!!!

    RispondiElimina
  4. Bel dolce interessante: veloce e golosissimo.
    Ciao buona domenica e buone vacanze!

    RispondiElimina
  5. Bello, facile e veloce, il dolce dell'estate...e buone vacanze a te!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao un dolce squisito...buone vacanze:)

    RispondiElimina
  7. che bel dolce attraente,complimenti!! ti auguro anche io buone vacanze,divertiti!!

    RispondiElimina
  8. Che bel dolce cioccolatoso e fresco! Buone vacanze!

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze, grazie di cuore dei vostri aguri di buone vacanze :) spero che anche per voi siano state belle e riposanti, ora ci attendono tanti bei nuovi mesi di post da scrivere e leggere reciprocamente! ;)

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto