Primi piatti

Dolci vari

domenica 5 dicembre 2010

Biscotti leggeri ( biscuit sablé)


Deliziosi questi biscotti, soprattutto quelli ripieni di crema di nocciole e ricoperti di cioccolato fuso...sono spariti subito!


Versione semplice


Due biscottini ripieni di crema di nocciole



Due biscotti ripieni di crema di nocciole e ricoperti di cioccolato fondente


Ingredienti:


150 gr burro a temperatura ambiente

90 gr zucchero a velo

30 gr mandorle in polvere

1 uovo

250 gr farina

Amalgamare il burro con lo zucchero e le mandorle, aggiungere l'uovo e quindi la farina setacciata. Impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo, quindi lasciare riposare in frigo almeno 2 ore, se si prepara tutto il giorno prima è ancora meglio.


Quando si riprende l'impasto è necessario reimpastarlo leggermente, per poi stendere la pasta ad uno spessore di circa 2 mm e tagliare con le formine.

 



Questo bel stampino l'ho comperato all'Auchan a  euro1,99 ...carino vero?!
Infornare in forno a170° per 15-20 minuti (devono cuocere bene, ma teneteli d'occhio per non farli bruciare).
 



Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.