Primi piatti

Dolci vari

giovedì 2 dicembre 2010

Pomander di arance con chiodi di garofano


Ecco a voi... ta-ta!
iiiiiiii pomander! ;)

Sono molto facili da fare io li ho fatti ieri sera dopo cena, c'era e c'è, un profumo speziato di chiodi di garofano, buonissimo in casa :)

Per farli prendete delle arance, e dei chiodi di garofano, potete fare un disegno con un pennarello e poi ripassarlo di chiodi profumati, o a mano libera e libera fantasia.
Per metterci la candelina, prendete la misura con la candelina stessa e fate un cerchio sulla cima dell'arancia e scavate quel tanto che basta per infilarcela. Le incisioni fatele con un coltellino appuntito e sollevate la buccia e subito strofinate lo spazio tolto con del limone per non farlo annerire.


come vi sembrano?


Che cos'é un Pomander?

I Pomander sono diversi tipi di frutta, in particolare agrumi, che vengono essiccati e tutti tempestati di spezie come chiodi di garofano. Questi possono aiutare a rinfrescare l'aria, e sono molto facile da fare dato qualche chiodo di garofano intero e un paio arance, limoni e mandarini. Quando il frutto è secco, il Pomander può essere appeso a un nastro e fornisce un modo naturale e sano per avere una dolce stanza.
Si possono appendere anche all'interno dell'armadio, avendo la funzione di tenere lontano le tarme.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.