Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

giovedì 2 dicembre 2010

Pomander di arance con chiodi di garofano


Ecco a voi... ta-ta!
iiiiiiii pomander! ;)

Sono molto facili da fare io li ho fatti ieri sera dopo cena, c'era e c'è, un profumo speziato di chiodi di garofano, buonissimo in casa :)

Per farli prendete delle arance, e dei chiodi di garofano, potete fare un disegno con un pennarello e poi ripassarlo di chiodi profumati, o a mano libera e libera fantasia.
Per metterci la candelina, prendete la misura con la candelina stessa e fate un cerchio sulla cima dell'arancia e scavate quel tanto che basta per infilarcela. Le incisioni fatele con un coltellino appuntito e sollevate la buccia e subito strofinate lo spazio tolto con del limone per non farlo annerire.


come vi sembrano?


Che cos'é un Pomander?

I Pomander sono diversi tipi di frutta, in particolare agrumi, che vengono essiccati e tutti tempestati di spezie come chiodi di garofano. Questi possono aiutare a rinfrescare l'aria, e sono molto facile da fare dato qualche chiodo di garofano intero e un paio arance, limoni e mandarini. Quando il frutto è secco, il Pomander può essere appeso a un nastro e fornisce un modo naturale e sano per avere una dolce stanza.
Si possono appendere anche all'interno dell'armadio, avendo la funzione di tenere lontano le tarme.

9 commenti:

  1. Ma che splendore!!!!
    che belli, davvero!

    RispondiElimina
  2. grazie! :)) e buon pomeriggio a te ;)

    RispondiElimina
  3. Un'idea graziosa e particolarmente indicata per l'arrivo di queste feste.

    Volevo inoltre comunicarti che mi sono spostata (non posterò più su genigenitori), ma solo su questo nuovo link: diariodicucina.blogspot.com ... spero proprio di ritrovarti presto nella mia nuova "cucina" tra i miei amci ^_^

    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Anche io li faccio. E a volte svuoto i mandarini per metterci la candelina. Anzi da piccoli nonna metteva forse olio? e accendeva il picciolo naturale del frutto... E' vero che il profumo fa subito Natale!

    RispondiElimina
  5. Caspita che meravigliosa presentazione,complimenti!

    RispondiElimina
  6. Meraviglia!! Ma come li fai essiccare?

    RispondiElimina
  7. Che belli, li proverò a fare anche io!
    ma le arance sono fresche però, vero?
    MI basta comperare un arancia al mercato e la intaglio, poi emtto i chiodo di garofano e poi la svuoto un po per la candelina.
    Giusto no?O la devo svuotare tutta?

    Ps: per il contest va benissimo la ricetta, se sistemi il banner la inserisco insieme alle altre :)

    RispondiElimina
  8. Ma che belli!!!!...bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutte carissime! purtroppo son giorni duri per me perché soffro molto con il tendine della mia povera spalla destra :(( Voglio ringrazirvi tutte dei vostri graditissimi commenti e scusatemi se non passo nei vostri blog ma rimedierò presto un bacio e buona domenica :)

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto