Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Pasta in bianco con asparagi e tonno: primo piatto gustoso e veloce


Questo è stato il mio primo piatto, anzi un vero e proprio piatto unico di oggi a pranzo.
L'ho ideato man mano che cucinavo, con quello che avevo nel mio frigorifero.
E' venuto fuori un piatto molto, molto buono (almeno per me!), veloce e fresco.

Ingredienti per 1 persona:

20 asparagi piccoli

1 spicchio d'aglio

1 cucchiaino di olio evo

3 filetti di acciuga sott'olio

1 scatoletta di tonno sott'olio piccola

pepe bianco

nò sale nel condimento

gr 80 di penne Columbro


In una padella mettere l'olio e l'aglio a pezzetti.
Aggiungere gli asparagi lavati e spezzati dove sentite che si piegano, tagliarli a pezzetti, mettere il pepe bianco e niente sale. Dopo 4 minuti aggiungere le aggiughe e lasciarle fondere u poco.
Ora aggiungere il tonno sgocciolato dal suo olio di conservazione e portare a cottura per pochi minuti il tutto.
Se necessario a ggiungere acqua di cottura della pasta.
Cuocere le penne in abbondante acqua salata e farla saltare nella padella con gli asparagi.
Io non ho messo formaggio, era già tutto molto profumato :)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.