Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

domenica 19 giugno 2011

Come si taglia un'ananas a forma di cigno?


Come realizzare questa bella decorazione da mangiare?


1 ananas
2 stuzzicadenti
1/2 ciliegia o fragola o pomodorino ciliegino

Tagliare l'ananas in quarti; tagliate il torsolo fino a tre quarti di una fetta, sollevandolo e sostenendolo da sotto con uno stuzzicadenti; formate la testa del cigno con mezzo frutto rosso. Tagliate le fette di ananas immediatamente sotto la buccia e affettate in senso orizzontale; spostate alternativamente la polpa verso l'esterno. Con un quarto del ciuffo verde collocatelo all'opposto della testa del cigno e fissatelo con un'altro stuzzicadenti per formare la coda.
Scusatemi, non ho le foto di tutti i passaggi, ma è molto semplice... 
Provate a farlo, è di effetto, e poi è una decorazione tutta mangiabile.
Auguro a tutte,  una dolcissima settimana!


5 commenti:

  1. Ciao da SPAIN VIGO ... io amo ... TE SIGO Habert scoperto la lista dolce ... sei stato bello. Vi invito a condividere le mie ricette e blog ... bssMARIMI

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, controllando la pagina di Al cioccolato ho visto che anche tu sei stata scelta per il premio di consolazione in merito al contest di Pasqua. Anche io sono tra i fortunati e perciò volevo chiederti se anche a te ti stanno contattando via email perchè vorrebberò un post loro dedicato in cui si parli del loro sito???
    Io ancora non l'ho scritto e volevo confrontarmi con qualcuno. Non sò cosa scriverci uffi :(((...mi hanno gia inviato due email xd ihihi...spero di trovare presto il tempo per farlo. Se puoi darmi qualche dritta te ne sarei grata :)
    un bacione
    Gloria

    RispondiElimina
  3. ciao gloria, sì anche a me hanno inviato più mail, invitandomi a fare un post, dedicato al loro sito e premio che mi hanno dato, e anche io non l'ho ancora fatto, ma giustamente dovrei decidermi... ci mettiamo all'opera?! ciaooo

    RispondiElimina
  4. Che idea simpatica, te la copierò di sicuro!
    un bacione.

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.