Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Ricetta: Gelato in stecco fatto in casa ...veramente è un gelato senza gelato ma ultragoloso!



Ciao a tutte!


Ieri sera ho "giocato" a fare un finto gelato....

si mangia come un gelato,
ha lo stecco in legno come un gelato,
Ma il gelato non c'è!
Come l'ho realizzato?
con tanta pazzienza e...


Ecco quà come ho realizzato questo insolito dolce:


Ho preso del pan di spagna (si trova anche al super, se non avete tempo)
poi ho ritagliata una sagoma, tipica del gelato "magnum" e l'ho messa sul pan di spagna tagliandolo con un coltello


Ho farcito una metà con della crema alle nocciole (quella notissima!)


Poi ho inserito il bastoncino di legno,


e ricoperto ogni dolce con del cioccolato fondente fuso a bagno maria e con della granella di nocciole.
Facile nò?

Suggerimenti:

- si può leggermente inudire il pan di spagna con acqua zuccherata
- vi consiglio di ricoprire ogni dolce da una parte, mettere su carta da forno e riporre in frigorifero, affinché solidifichi il cioccolato, e poi girarlo e ripetere la copertura.
- aspettare che il cioccolato fuso si raffreddi un poco per meglio stenderlo, senza che coli dappertutto.
- al posto della granella potete usare quello che preferite, codette, mandorle tritate, ecc
- i bastoncini di legno li ho presi in una gelateria artigianale.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.