Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 26 luglio 2011

Crema di zucchine e carote


Ecco una veloce e buonissima crema salata di verdure...


Ingredienti:
olio evo
1 spicchio d'aglio
2 zucchine
1 carota
mandorle
curry
sale
pepe bianco
ricotta



In un tegame, mettere l'olio, l'aglio a pezzettini, poi aggiungere le carote tagliate a julienne, e poco dopo anche le zucchine tagliate allo stesso modo. Portare a cottura con il curry, il sale e il pepe. Mettere tutto nel mixer e frullare, aggiungerci le mandorle  dell'acqua calda se fosse troppo denso.
Servire con della ricotta e dei pezzi di pane tostati.
E' molto buona calda, tiepida ma anche fredda.

6 commenti:

  1. le zucchine e le carote sono verdure che adoro tantissimo, forse perchè in casa sono sempre arrivate quelle coltivate dai miei genitori e che hanno quindi il vero sapore che questi ortaggi devono avere. Mi piace la tua crema, delicata e estiva. Un abbraccio a te e una grattatine alla tua Lulù

    RispondiElimina
  2. Buona...direi ideale per questa stagione !

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti/e, grazie dei vostri commenti :)) vi auguro un buon fine settimana, ciaooo

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto