Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 2 novembre 2011

Merenda? pane e cioccolata a pezzettoni!


Questa è una delle mie merende preferite.
Pane e cioccolata.
Ora vi spiego anche il perché...

Io sono del parere che quando una cosa è buona "in natura" va mangiata in purezza, e quì mi riferisco alla cioccolata Venchi.
A me piace mangiare una fetta di pane a merenda, con la marmellata, la cioccolata a pezzi, insomma poche cose ma buone. Ho sempre detestato le merendine industriali, anche a scuola, ho scelto sempre il panino.
Da piccola la mia mamma mi ha abituata alla buona cucina e alle cose buone e semplici da mangiare.
Lei per merenda da piccola mi preparava una fetta di pane con acqua e zucchero ( a volte aggiungeva un goccino di buon vino) oppure pane e mortadella o pane mascarpone e zucchero sopra.
Confesso apertamente che non mai amato alla follia la famosissima crema di nocciole...
E voi con cosa facevate e fate tutt'ora merenda?


11 commenti:

  1. era la merenda anche dei miei tempi.
    mandi

    RispondiElimina
  2. Nella sua semplicità è davvero buona!

    RispondiElimina
  3. ciao!
    e certo che ti capisco!
    io sono cresciuta (un po' purtroppo)sia con l'una che l'altra scelta,ma alla mia piccola Asia(3 anni)sto cercando di insegnare a mangiare cose sane fatte da me!
    oltretutto dalla mia gioca il fatto che e' intollerante al lattosio per cui io le preparo quasi tutto in casa!

    RispondiElimina
  4. questa è anche la mia merenda preferita, anzi è un vero toccasana.
    Paola ho indetto un contest assieme ad un'altra blogger, Artù, e ci piacerebbe se tu con la tua creatività partecipassi http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/11/nuovo-contest-sfrutta-linverno-e-pasta.html
    un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  5. Pane e cioccolata.....cosa c'è di più buono? Abbiamo gli stessi gusti cara Paola.

    RispondiElimina
  6. Una merenda così genuina e tanto buona:pane e cioccolata! Mmm....Ciao

    RispondiElimina
  7. Evviva le cose semplici, dove la bontà di poche cose si apprezzano al mille. Ciao a tutti, grazie e buon giovedì ;) baci

    RispondiElimina
  8. Una merenda davvero genuina e buonissima!!Brava, viva la semplicità!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. La merenda migliore che ci sia!!! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao paola, concordo con te, non c'è niente di meglio di cose genuine come una fetta di buon pane e marmellata (possibilmente fatta in casa) e/o altre cose semplici, poco unte e caloriche. ciao

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto