Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 10 aprile 2012

✿ Tortine veloci (riciclo colomba) con crema di fragole e giochi di panna ✿


Un dolce veloce e buonissimo :)
Giusto giusto per utilizzare la colomba che abbiamo in questo periodo in casa, ma in alternativa potremo utilizzare: pan di spagna, pandoro, pasta sfoglia.


Dalle fette di colomba con un bicchiere ricavare dei dischi alti un paio di cm.
Alternare dischi di colomba con questa fantastica crema di fragole:

Ingredienti per la crema di fragole:
Frullare gr 150 di fragole con 1/2 cucchiaio di amido di mais. Poi scaldate questo frullato per pochi minuti con 2 cucchiai di zucchero semolato, mescolando bene , far sciogliere lo zucchero.
Raffreddandosi di addenserà.
Pronta! Ottima questa crema, da mangiare anche così, sul pane, sul gelato... ;)


Con questa ricetta partecipo alla MIA raccolta :)

6 commenti:

  1. Sarà anche semplice e veloce ma è davvero un dessert golosissimo! Ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morena, è vero è sparito tutto in un attimo, tanto era buono :) ciaooo

      Elimina
  2. Mi sembra un'idea stragolosa, Paola!!!!io adoro le fragoleeeeee!!!Bella la presentazione!!Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yrma, grazie :) anche io amo tanto le fragole freschissime, e cerco sempre idee nuove ;)ciaoooo

      Elimina
  3. è bellissimo da vedere e chissà che delizia da mangiare, complimenti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, hai ragione, tanto bello, quanto buono :) grazie, buon pomeriggio a te!

      Elimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto