Primi piatti

Dolci vari

martedì 17 luglio 2012

Perle di cocco e perle di...



Tra qualche perla che uso in bigiotteria, di varie misure, si sono accomodate anche queste perle di cocco, anche loro diverse.
Si sono date appuntamento in questo piatto colorato pieno di cuori rossi (dipinto da me) e restano in attesa, alcune perle di essere mangiate, altre di essere messe forse in un giocoso bracciale.
Questa ricetta l'ho tratta dal mensile di cucina Alice.
E' veramente veloce e semplice e se amate il cocco, è perfetta!



Ingredienti per tantissime perle...(io ho dimezzato queste quantità)

gr 300 ricotta
gr 100 zucchero Eridania
gr 150 cocco disidratato
gr 50 cacao dolce ( io l'ho messo amaro)
1/2 bicchierino di rum scuro ( io ho messo il marsala secco, l'unico liquore che ho!)

Raccogliere tutti gli ingredienti in una ciotola, tranne gr 50 di cocco, e amalgamateli bene. Fare delle porzioni con 1 cucchiaino e poi ricavare delle palline e rotolarle nel restante cocco. Servire nei pirottini e conservare in frigo.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.