Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 17 luglio 2012

Perle di cocco e perle di...



Tra qualche perla che uso in bigiotteria, di varie misure, si sono accomodate anche queste perle di cocco, anche loro diverse.
Si sono date appuntamento in questo piatto colorato pieno di cuori rossi (dipinto da me) e restano in attesa, alcune perle di essere mangiate, altre di essere messe forse in un giocoso bracciale.
Questa ricetta l'ho tratta dal mensile di cucina Alice.
E' veramente veloce e semplice e se amate il cocco, è perfetta!



Ingredienti per tantissime perle...(io ho dimezzato queste quantità)

gr 300 ricotta
gr 100 zucchero Eridania
gr 150 cocco disidratato
gr 50 cacao dolce ( io l'ho messo amaro)
1/2 bicchierino di rum scuro ( io ho messo il marsala secco, l'unico liquore che ho!)

Raccogliere tutti gli ingredienti in una ciotola, tranne gr 50 di cocco, e amalgamateli bene. Fare delle porzioni con 1 cucchiaino e poi ricavare delle palline e rotolarle nel restante cocco. Servire nei pirottini e conservare in frigo.

7 commenti:

  1. Intramontabili tartufi al cocco: sempre una delizia! Buona serata, Paola!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely, è vero, gli intramontabili anche in cucina sono sempre un successo! Buona serata anche a te!

    RispondiElimina
  3. Un classico che piace e che non richiede molto lavoro. Se ti va di contraccambiare ci farebbe piacere.Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, grazie per essere passata da me :)
    Che buoni questi tartufini al cocco: una vera delizia!
    A presto ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi fa piacere che tu sia passata da me....ricambio la visita e faccio un giro sul tuo bel blog dove ho già visto ricette molto interessanti!!!!!
    Queste perle al cocco sono molto invitanti :-P
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi fa piacere che sia passata da me...ricambio la visita e faccio un giro sul tuo bel blog dove ho già visto ricette molto interessanti!!!!
    Queste perle al cocco sono una delizia :-P
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  7. Preparo i bon bon soprattutto nelle feste, anche se con questo caldo sono un dolce ideale visto che non richiedono l'ausilio del forno. Di solito li faccio senza ricotta, ma mi piace da matti quest'ultima e proverò sicuramente i tuoi bellissimi bon bon!!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto