Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Biscotti al burro con mandorle e marmellata


Biscotti profumati e friabili! buoni, buoni, buoni... :)
Ottimi a colazione, con un tè caldo o come dolcetto finale dopo un pasto con il caffè.

Ingredienti:
gr 140 farina 00
gr 70 zucchero semolato
gr 140 burro freddo a pezzi
2 tuorli d'uovo
limone grattugiato
1 cucchiaio raso di granella di mandorle

Dopo la cottura:
marmellata gusto a piacere
zucchero a velo



Lavorare tutti gli ingredienti in una ciotola con le mani, fino ad ottenere velocemente un impasto omogeneo. Formare una palla e riporla coperta in frigorifero per 40 minuti.
Passato il tempo di raffreddamento, formare delle piccole palline grandi come noci, schiacciarle e fare un piccolo incavo al centro. Cuocere i biscotti in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti, ma controllateli!! Quando saranno freddi mettere nel piccolo incavo un cucchiaino di marmellata e poi spolverizzarli di zucchero a velo.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.