Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Farine Molino Spadoni


Oggi dopo pranzo è venuto un corriere a portarmi un pacco pieno di 8 chili di farina di tipi vari.
Da oggi inizia ufficialmente la mia collaborazione con questi ottimi prodotti.
trovate tutte le informazioni in questo sito


Dal 1445 che il Molino di Coccolia – fatto costruire fra Ravenna e Forlì dalla storica famiglia di Pier Capponi – macina il grano. Ed è dal 1932 che questo storico mulino è di proprietà della famiglia Spadoni. Oggi l’azienda è rappresentata dal Dr. Leonardo che ha scelto di investire nelle più moderne tecnologie nel campo molitorio con l’obiettivo di garantire il massimo livello di qualità a tutta la sua clientela.

Tutte le farine Molino Spadoni per uso domestico sono offerte al pubblico nel classico packaging in carta alimentare traspirante di pura cellulosa, nel pratico formato da un chilogrammo. Una confezione che rimanda alle buone e sane abitudini di un tempo, perché il tipo di carta utilizzato permette alla farina di respirare e di raggiungere, grazie allo scambio d’aria, la giusta “stagionatura” naturale, scongiurando quindi la formazione di muffe. Inoltre è molto comodo e pratico, in quanto facilmente richiudibile, ecologico e riciclabile. Ecco che Molino Spadoni, recuperando le sane e semplici tradizioni di una volta, si dimostra più che mai innovativo e al passo con le tendenze di mercato, sempre più attente a garantire salubrità e riciclabilità dei prodotti di consumo.


Io, personalmente uso spesso queste farine, quella per pizza, per la pizza al piatto;
quella manitoba, per gli impasti lieviatati;
e le altre per le diverse preoarazioni dalla pasta al pane, vi assicuro che sono veramente di riuscita felice!

Ma, veniamo al mio prezioso pacco quali tipi di farine ci sono?
da sx a dx nella foto sopra

torte pronte


 Un grazie a questa ditta per avermi inviato i suoi prodotti, che non tarderanno a finire nelle mie mani per essere cucinati!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.