Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

♥ crostata alle due marmellate ♥


Questa bella e buonissima crostata l'ho regalata ad una signora, che ama questi tipi di dolci tradizionali.


Mi sono sbizzarrita :)) con la fantasia nel decorarla e devo dire che onestamente, la preferivo da cruda, però la signora l'ha gradita molto ed è questo quello che conta :)


Ingredienti:

 350 gr di farina 00
 100 gr di zucchero semolato
 125 gr di burro fuso
1 uovo + 2 tuorli
 scorza di un limone grattugiata
 1 bustina di lievito per dolci

 Preparazione:

 Fare una fontana con la farina. Al centro della fontana versare le uova sbattute con lo zucchero, la scorza di limone, il burro fuso e la bustina di lievito. Impastare come una normale pasta frolla.. Avvolgere il composto con della pellicola e lasciar riposare in frigo per 30-60 minuti..
 Poi prendere una teglia, se non avete quelle in silicone, come, me, spalmatela bene di burro e poi spolverizzatela con la farina. Fate una base di pasta poi decoratela a piacere con strisce per contenere i due tipi diversi di marmellata. Io ho usato quella di albicocche e di ciliegie.
Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. Controllate.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.