La food blogger Paola Brunetti

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Antipasti

Primi piatti

Salati

Golosi dolci freddi!

Ultimo mio "quadro" culinario: Risotto al limone e mandorle


Questo risotto è veramente delicato, piacevolmente asprigno e quel croccantino amaro delle mandorle tostate lo rende accattivante ;)

Ecco qui la ricetta:
Ingredienti per 4 persone:
gr 400 riso arborio
1 limone
gr 50 burro
un mazzetto di prezzemolo
1 scalogno
brodo q.b.
1 bicchierino di marsala secco
gr 50 mandorle tritate e tostate
sale, pepe bianco

Fate appassire lo scalogno con gr 30 di burro, poi unite il riso e tostatelo per 2 minuti.
Bagnate con il marsala e farlo evaporare.
Aggiungere la scorza del limone grattugiato (solo la parte gialla); portare a cottura il riso aggiungendo a mano a mano il brodo caldo. Un paio di minuti prima di spegnere il fuoco, aggiungere il succo di limone, il prezzemolo tritato e le mandorle tritate, e il burro rimanente. Mantecate bene il tutto e servite.