Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Straccetti di pollo con zucca, noci e olive nere


La cena di stasera?
 questo delizioso piatto che ho ideato e cucinato con quello che avevo nel frigorifero.

Ingredienti per 2 persone:

petto di pollo a fette
gr 100/150 di zucca gialla
gr 100 noci nere toste
10 noci
curry
pepe bianco
fleur de sel
marsala secco
farina q.b.
olio evo

In una padella mettere 1 cucchiaio di olio evo, e uno scalogno tritato. Poi aggiungere la zucca sbucciata e tagliata a piccoli dadini e lasciare cuocere 5 minuti, poi mettere le olive.
Tagliare le fettine di petto di pollo a straccetti piccoli e infarinarli leggermente, scuoterli dalla farina in eccesso e metterli nella padella con la zucca e le olive, salare e pepare.Versare ora mezzo 2/3 cucchiai di marsala secco e portare a cottura la carne. Due minuti prima di spegnere il fuoco aggiungere le noci tritate. Servire e mangiare caldo


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.