Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

"Primino" il mio primo formaggio fatto in casa


Orgogliosa e felice di mangiare il mio primo formaggio fatto in casa.
L'ho accompagnato da miele e noci.

Ingredienti:

2 lt di buonissimo latte intero fresco
6 cucchiaini di sale fino
6 cucchiai di succo di limone


In una casseruola versare il latte e il sale e portare alla temperatura di 90 gradi o quasi all'ebollizione.
Aggiungere i 6 cucchiai di limone, girare spesso e cuocere per altri 10 minuti,
Vedrete formarsi fiocchi di latte.
Trascorso il tempo, scolare i fiocchi e versarli in una fustella bucata da ricotta e pressarlo un poco.
Far riposare in frigo il formaggio per 3/4 ore e gustare in purezza o accompagnato da miele e noci come ho fatto io o altro a vostro piacere.
Consumare preferibilmente entro 12 ore












Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.