Elenco ricette per Etichetta

Traduci il blog

Primi piatti

Cerca ricetta nel blog

Cioccolato

mercoledì 30 marzo 2022

Delizie alle mandorle pasquali

 


Deliziosi veramente se amate la pasta di mandorle!!
Ricetta abbastanza veloce e da cucinare per queste imminenti feste pasquali.

Ingredienti:

 gr 250 farina di mandorle
gr 200 zucchero semolato
2 albumi medi
1 fialetta di aroma mandorla( o meno se non gradite un profumo forte)
zucchero a velo q.b.


In una ciotola sbattere con una forchetta gli albumi, per 2/3 minuti, poi aggiungere la farina di mandorle, l'aroma e lo zucchero, impastare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Riporlo in frigorifero coperto da pellicola per 4/5 ore. Dopodiché formare delle palline tutte uguali e passarle nello zucchero a velo schiacciandole un poco. Cuocere queste delizie in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti circa, regolatevi a piacere, ricordandovi però che da caldi sono friabili e da freddi croccanti.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.