Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Liquore al cioccolato



Oggi vi voglio dare la ricetta di un mio cavallo di battaglia...
Il liquore al cioccolato è una ricetta che uso da tanti anni, che ho regalato ai golosoni di cioccolato come me, che l'anno bevuto con alto gradimento :))
Come vedete io ce l'ho pronto in casa in una bella bottiglia di cristallo dipinta a mano da me.

Ingredienti:

1 lt di latte intero
1 kg di zucchero
gr 225 cacao van houten o altra marca
gr 250 alcool puro per liquori
1 pizzico di cannella
1 bustina di vanillina

Riposo:

1 mese
Preparazione:

Scaldare il latte senza bollirlo, aggiungere il cacao attraverso un colino, poi mettere lo zucchero e mescolare bene. Rimettere sul fuoco e far bollire tutto per 5 minuti sempre girando in continuazione. Togliere dal fuoco e far raffreddare bene, quindi aggiungere a questo composto l'alcool, la cannella e la vanillina, mescolare bene tutto e versare il liquore ottenuto in una bella bottiglia e conservare a temperatura ambiente 1 mese prima di berlo (se ci riuscite!). Prima di servirlo, agitare la bottiglia.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.