Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 2 dicembre 2009

Biscotti con farina di kamut e cioccolato



Innanzitutto bisogna dare a Cesare quel che é di Cesare....chi é Cesare? in questo caso é Stefania, del blog http://ladolcetteria.blogspot.com/ da cui ho tratto questa ricetta!
Questi sono i primi biscotti che faccio come prova  da regalare per Natale alle mie amiche, e ho in programmi di provare altre ricette, prima di scegliere quella più originale e goduriosa ;)

Ingredienti:

gr 200 farina di kamut
gr 80 farina 00
3 tuorli
gr 100 burro morbido
gr 120 succhero semolato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 poco di latte se necessita
gr 100 gocce di cioccolato fondente


Lavorare con le fruste elettriche il burro morbido con lo zucchero, aggiungere i tuorli, la vanillina, le farine setacciate insieme al lievito. Dare una miscelata di tutto il composto velocemente, poi tirarlo fuori e lavorarlo a mano, aggiungendoci le gocce di cioccolato. Se vi sembra troppo friabile, mettere un poco di latte. Fare una palla, avvolgerla nella pellicola e far riposare in frigo una mezz'oretta. Poi stendere l'impasto tra due fogli di carta da forno e con gli stampini a piacere tagliare i biscotti, adagiarli su una teglia ricoperta da carta da forno.

cuocerli a 180° per circa 10 minuti nella parte medio-alta del forno

Eccoli quà cotti...

A me son piaciuti molto sarà il gusto particolare della farina di kamut, e anche del cioccolato, che insieme stanno benissimo! :))

Con questa ricetta partecipo a questo contest di Valentina


con questa ricetta partecipo anche a questa raccolta:



6 commenti:

  1. Buongiorno! Posso fare colazione con questi squisiti biscottini?

    RispondiElimina
  2. mi unisco anch'io alla richieta di Lady Boheme :)) ciao

    RispondiElimina
  3. Buongiorno ragazze! questi biscotti sono spariti in un batter d'occhio, vabbé erano pochi e una novità..cmq ne farò altri e virtualmente ve li offrirò volentieri :)

    RispondiElimina
  4. Finalmente ho trovato un blog, che fa come me biscottini oppure altro con altre farine, anch'io lo faccio ed hai ragione, vengono bene e fanno meno male!!!
    Kiss Elisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisa e benvenuta nel mio blog! mi piace molto provare ingredienti nuovi, ma soprattutto amo i cereali, e le farine varie, per una alimentazione sana e buona. Baci baci

    RispondiElimina
  6. GRAZIE MILLE, HO MESSO LA TUA RICETTE NELL'ELENCO, PUOI METTERE IL BANNER E IL LINK? IN OGNI CASO ANCHE IO LA RICETTA LO PRESA DALLA DOLCETTERIA...SUCCESSO ASSICURATO A QUANTO VEDO!!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto