Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

venerdì 11 giugno 2010

Gelato facile fatto in casa

Da oggi voglio inaugurare uno nuovo spazio nel mio blog:

"I miei libri di Cucina"

Io ho sempre letto tantissimo fin da bambina delle elementari mi hanno regalato libri di racconti e di fiabe, sia quando ero a letto ammalata, sia in altre occasini. Ricordo che tanto il mio amore per la lettura, la conoscenza che avolte andavo a letto la sera con un librone a caso dell'encclopedia. Ma, tornando alla cucina, come sapete anche lì, fin da bambina, complice la mia mamma, ho avuto subito un grande trasporto. Ho speso sempre tanti soldi in libri e mensili di cucina, perchè mi piaceva " saperne di più" e ero sempre curiosa di provare nuove ricette. Ho libri, di vent'anni fa e oltre e ritagli di riveste culinarie conservati gelosamente, con tanti ricordi. Vorrei condividere con voi l'amore per la lettura in generale, ma in questo blog culinario, la passione per i testi di cucina, dai più moderni ai più datati, scoprendo insieme come sono cambiati anche i modi, i tempi, gli ingredienti, gli utensili, e gli elettrodomestici. La passione però, almeno per me non è cambiata, anzi continuo a comprare libri e mensili di cucina anche se con internet abbiamo già molto da leggere e imparare, il profumo, la magia di una pagina da tenere vicino ai fornelli, sarà sempre una gioia unica, almeno per me.   



Supplemento al n. 6/7 1987 di A TAVOLA

a cura di Elena Spagnol


Questo libricino ha la veneranda età di 23 anni!
Ho provato quasi tutte le ricette e sono garanzia di successo, sono veramente ottime, se voglio fare un gelato con queste vado sul sicuro. Voi lo avete?

3 commenti:

  1. ma siiiiiiiiiii
    anche io ce l'avevo!!!

    aspetta aspetta,forse ancora esiste a casa della mia mamma...la prossima volta lo cerco!
    ma guarda te che cosa hai riaperto nella mia mente!
    quando lo avevo non ho mai provato nessuna ricetta,adesso che me lo hai ricordato le vorrei proprio fare tutte!!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. no!!!!! Io amo fare i gelati e questo mi manca. Condivido in pieno la tua passione per la lettura, anch'io leggo mille ricette su internet ma poi... il fscino di una rivista di cucina, di un bel libro, insuperabile!!! Buona giornata carissima

    RispondiElimina
  3. @ luby: è sempre così...quando hai una cosa sottomano, non l'apprezzi e quando non l'hai più la vorresti! dai non è grave...se vuoi ti mando le ricette!ciaooo

    @ colombina: ciao, sono contenta che condividiamo il piacere della lettura cartacea...un libro, una rivista, non ha paragone con uno schermo di computer!!! ciao baci baci

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto