La food blogger

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Preferireste un gelato alla vaniglia e basta....o con del cioccolato fondente a pezzetti?...

Oggi ho fatto in casa il mio gelato preferito...quello delle coccole, alla vaniglia con cioccolato fondente...una goduriaaaaaaaaaaaaaa. Questo gelato lo faccio tutto l'anno quando ho voglia di dolce e di tirarmi sù...sono capace di mangiarne mezzo chilo per pasto, non riesco mai a fermarmi, ci tuffo il cucchiaino e navigo nel mare della tranquillità, lasciando alle spalle problemi, dispiaceri, ecc.. Mi piace perchè è genuino compro i migliori ingredienti perchè deve essere speciale e...solo per me! Ne solo gelosissima e non lo offro a nessuno ;-)

Con questa ricetta partecipo a questo contest



La ricetta di questo gelato alla vaniglia all'americana è tratto da questo libro di gelati

Ingredienti:

panna 1/4 di l
latte 1/4 di l
gr 150 zucchero semolato
1/2 baccello di vaniglia
sale fino
gr 100 ottimo cioccolato fondente

Preparazione:



Riunire in una casseruola tutti gli ingredienti tranne lo zucchero



mettete tutti i semini della vaniglia...
( questo gelato nasce come gelato alla vaniglia all'americana, sono io che ho aggiunto il cioccolato fondente fini a farlo diventare alla stracciatella )

con questa ricetta partecipo a questo contest



Mettere sul fuoco a fiamma dolce, mescolando ogni tanto, finchè vedete formarsi un giro di bollicine lungo il bordo della casseruola. Lasciatelo sul fuoco ancora mezzo minuto, mescolando e badando a non far bollire! Togliete dal fuoco,unite lo zucchero e lasciate raffreddare mescolando ogni tanto.


Per fare il gelato versatelo in una gelatiera.
 
Il glato così ottenuto ha un profumo e un sapore di vaniglia favoloso ma se volte ingolosirlo..

Fate fondere il cioccolato fondente a bagnomaria



Quando il gelato si sarà addensato versarci il cioccolato caldo e fuso, nella gelatiera in funzione



Versare il gelato alla stracciatella così ottenuto in una vaschetta



e ponetelo nel congelatore, o...mangiatelo subito!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.