Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

domenica 14 novembre 2010

Praline con castagne


Buona domenica a tutte! :)
Vi offro un buon caffè con un delizioso dolcetto, accettate? ;)


Ingredienti:

Gr 200 castagne lesse al mixer


Gr 50 burro morbido

Gr 80 zucchero a velo

Gr 80 cioccolato fondente

1 cucchiaio e ½ cacao amaro

2 cucchiai di marsala secco

Zucchero a velo per decorare q.b.



Sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente con il burro, a parte passare le castagne lesse al mixer, e metterle in una ciocola, aggiungere il cioccolato fuso con il burro, lo zucchero a velo, il cacao amaro e il liquore. Mescolare bene il tutto e riporre la ciotola in frigorifero coperta da pellicola trasparente per 3 ore. Dopo il raffreddamento formare con il composto delle palline e rotorarle nello zucchero a velo, e porle nei pirottini di carta. Conservare in frigo i tartufi dolci.



5 commenti:

  1. Originalissime queste praline...diverse dalle solite, mi piacciono proprio. Complimenti

    RispondiElimina
  2. Ottimi e diversi da quelli che fo io con il mascarpone...

    RispondiElimina
  3. Buone le assaggerei volentieri! ;;)

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze e buon lunedì, son passata nei vostri blog e ho visto ricette fantastiche ;)grazie della visita, un bacio a tutte, ciaooo

    RispondiElimina
  5. mmmmm provero' a farli

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto