Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

sabato 18 dicembre 2010

Zucchero con arance e spezie per un dolce regalo!

Ecco un'idea buona e genuina per un regalo da fare in casa, con poca spesa, ma con originalità

Questo zucchero è molto profumato, si può usare nelle tisane, nel thè, per fare dolci. Io quello che ho fatto quì, lo regalerò, spero vi piaccia questa ricetta e pure il centro dipinto da me ;)




Per fare questo zucchero ho preso:

 gr 700 di zucchero,

 2 chiodi di garofano,

un po' di cannella in polvere,

e le bucce di 2 belle e profumate arance, solo la parte gialla ovviamente!



 ho messo tutto nel cutter e l'ho fatto amalgamare bene bene

poi l'ho stesso su un canovaccio e l'ho fatto asciugare per qualche ora così



quando è pronto si mette in un vasetto a chiusura ermetica.

14 commenti:

  1. Peccato aver già preparato tanti biscotti per natale altrimenti facevo questo zucchero come regalini! =)

    RispondiElimina
  2. Idea originalissima, mi piace.

    Brava

    RispondiElimina
  3. Che bella idea mi hai dato! Ho già fatto quintali di biscotti da regalare nei barattoli, ma magari li accompagno con un barattolo di questo prezioso zucchero! Fantastiche anche le zimsterne qui sotto...accipicchia, ma nel tuo blog ci osno un sacco di ricettine sfiziose...è fantastico! ;-)ps: Colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio contest natalizio...il tempo scorre, ma mi farebbe molto piacere averti tra i partecipanti! ;-)

    RispondiElimina
  4. Mi piace ottima idea!
    Brava Paola!
    Buon weekend tilli

    RispondiElimina
  5. buonissimo e facile questo zucchero!!!! Grazie e buon natale a te!!!

    RispondiElimina
  6. Che bella idea originale!
    E' davvero semplice e veloce che con imiei biscotti da regalare ci sta bene!:D Anche oggi che è domenica mi posso cimentare con questo zucchero home made!:D
    Grazie e buona domenica^^

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!! Io se ricevessi un regalo così, sarei felicissima!! Complimenti per l'idea!! Un bacione.

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze grazie a tutte dei commenti, in questi giorni oltre ad avere poco poco tempo per stare su internet ho anche la connessione che va e viene più le volte che non va :((
    Un bacione e u abbraccio a tutte e scusatemi se non passo nei vostri blog ma tra poco devo andare a lavorare :(

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, bella idea, come sempre, se riesci passa un secondo sul mio blog ho una sorpresa per te spero ti sia gradita... un bacio

    RispondiElimina
  10. Grazie, così non l'ho mai fatto.
    Buon Natale
    Mandi

    RispondiElimina
  11. è un regalo delizioso. colorato e profumato!
    e il centrotavola poi...
    bravissima!

    RispondiElimina
  12. Paola paolaaaaaaaaaaa...li ho fatti ieri per regalarli , e stamattina ne ho usato un po per la mia colazione.
    Buonissimo!
    Ho fatto delle foto alla ciambella della colazione con il tuo zucchero vicino, appena riesco posto le foto e ti faccio sapere^^
    Grazie!:D

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte e grazieeeeeeeeeee :D
    appena posso corro da voi ;)

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto