Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 21 giugno 2011

Dolce freddo croccante


Un dolce freddo moooolto cioccolatoso e croccante... buonissimo!


Ingredienti:

gr 150 biscotti secchi
gr 120 burro morbido
gr 75 zucchero a velo
2 cucchiai di cacao amaro
3 cucchiai di crema alla nocciola ( la solita famosa...)
gr 150 cioccolato fondente

Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria; a parte lavorare il burro a crema con lo zucchero, fino a renderlo spumoso, a questo aggiungere nell'ordine: il cacao, la crema alla nocciola, e il cioccolato fuso. Foderare uno stampo da plum cake con della pellicola trasparente, e alternare uno strato di biscotti e uno di crema, fare diversi piani. Tenere in frigo per almeno 1 ora, rovesciare su un piatto da portata, togliere la pellicola e servire a fette, volendo si può spolverizzare di zucchero a velo, o accompagnare con una crema

6 commenti:

  1. Buona idea! Sembra ottimo ei miei figli festeggiato! Caro

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Io no riesco a rinunciare al cioccolato nemmeno d'estate, questa mi sembra un'ottima soluzione. Laura

    RispondiElimina
  3. Una volta ho fatto qualche cosa di simile anch'io, ma non mi ricordo le dosi..
    prendo nota...
    baci

    RispondiElimina
  4. ciao ragazze, avete fatto questo dolce? mia nipote l'ha spazzolato in un baleno! ;)ciaooo, grazie :) baci baci

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto