Primi piatti

Dolci vari

mercoledì 24 aprile 2013

Millefoglie salata: una ricetta ☀ fresca☀ semplice ☀ bella ☀e buonissima!


Questa ricetta è veramente da fare e rifare...
E' una ricette fresca adatta sia come antipasto, che come piatto freddo per cena da preparare volendo, in anticipo.
L'ho ideata come sempre con quello che avevo nel frigo, ed è stato un successone :))



Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 zucchine piccole
gr 250 ricotta, quella che preferite
gr 100 prosciutto cotto
sale, pepe
semi di sesamo


Aprire il rotolo di pasta sfoglia rettangolare, tagliarlo in tre parti uguali e lasciarlo nella carta forno della confezione. Cospargere tutti i 3 rettangolo di sale e pepe e 1 con i semi di sesamo.


 Cuocere in forno caldissimo a 200 per 10-15 minuti, ma controllateli a vista, perché cuociono rapidamente e ogni forno è veramente diverso!


Mentre la pasta cuoce, lavorate a crema la ricotta in una ciotola, con un cucchiaio, e un pizzico di sale e di pepe. In una padella mettete pochissimo olio e le zucchine grattugiate e fatele cuocere per pochissimi minuti.


Piatto da portata, poi primo disco di pasta sfoglia e crema di ricotta.


Sopra la crema di ricotta, metà zucchine cotte.


Sopra le zucchine, alcune fette di prosciutto cotto, ripetere tutto due volte, e sopra per ultimo lascite il rettangolo con i semi di sesamo.
Mettere in frigo per un'oretta almeno prima di mangiarlo, anzi di gustarlo a occhi chiusi...
;;)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.