Primi piatti

Dolci vari

lunedì 22 aprile 2013

Gramigna verde con salsiccia



Per la serie:
"Un uomo nella mia cucina"
questa è la ricetta che ha cucinato Paolo, con musica, risate ed eleganza, nella mia cucina.


Di seguito trovate la ricetta e la preparazione scritta di suo pugno...



"Premetto che la preparazione è abbastanza empirica e mai mi sono sognato di calcolare il peso degli ingredienti. Quindi il “pressappoco” è di regola…..

200 gr. Di gramigna verde, 

1 salciccia max 90 gr. 

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva Olio Gentili

 200 gr. Pomodori pelati (forse anche 150gr perché troppo pomodoro renderebbe non gradevole la carne della salciccia),

1 pezzetto di peperoncino ben piccante.

Frantumare la salciccia dopo aver tolto completamente il budello che tiene la carne e cuocere bene in una padella dove si è per prima cosa versato un cucchiaio di olio e il pezzetto di peperoncino.
Quando la carne della salciccia è ben rosolata, aggiungere i pelati e bollire a fuoco lento per circa 10 minuti (ma di questo non sono sicuro….) Si cuoce la pasta e poi si condisce in un recipiente a parte oppure se la padella del sugo è abbastanza grande, si può usare questa per mescolare bene pasta e sugo.
. La cosa fondamentale è avere una salciccia di vera carne di maiale salata e pepata per bene; 

Buon Appetito!"

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.