Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 22 aprile 2013

Gramigna verde con salsiccia



Per la serie:
"Un uomo nella mia cucina"
questa è la ricetta che ha cucinato Paolo, con musica, risate ed eleganza, nella mia cucina.


Di seguito trovate la ricetta e la preparazione scritta di suo pugno...



"Premetto che la preparazione è abbastanza empirica e mai mi sono sognato di calcolare il peso degli ingredienti. Quindi il “pressappoco” è di regola…..

200 gr. Di gramigna verde, 

1 salciccia max 90 gr. 

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva Olio Gentili

 200 gr. Pomodori pelati (forse anche 150gr perché troppo pomodoro renderebbe non gradevole la carne della salciccia),

1 pezzetto di peperoncino ben piccante.

Frantumare la salciccia dopo aver tolto completamente il budello che tiene la carne e cuocere bene in una padella dove si è per prima cosa versato un cucchiaio di olio e il pezzetto di peperoncino.
Quando la carne della salciccia è ben rosolata, aggiungere i pelati e bollire a fuoco lento per circa 10 minuti (ma di questo non sono sicuro….) Si cuoce la pasta e poi si condisce in un recipiente a parte oppure se la padella del sugo è abbastanza grande, si può usare questa per mescolare bene pasta e sugo.
. La cosa fondamentale è avere una salciccia di vera carne di maiale salata e pepata per bene; 

Buon Appetito!"

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto