Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 18 aprile 2012

♥ crostata alle due marmellate ♥


Questa bella e buonissima crostata l'ho regalata ad una signora, che ama questi tipi di dolci tradizionali.


Mi sono sbizzarrita :)) con la fantasia nel decorarla e devo dire che onestamente, la preferivo da cruda, però la signora l'ha gradita molto ed è questo quello che conta :)


Ingredienti:

 350 gr di farina 00
 100 gr di zucchero semolato
 125 gr di burro fuso
1 uovo + 2 tuorli
 scorza di un limone grattugiata
 1 bustina di lievito per dolci

 Preparazione:

 Fare una fontana con la farina. Al centro della fontana versare le uova sbattute con lo zucchero, la scorza di limone, il burro fuso e la bustina di lievito. Impastare come una normale pasta frolla.. Avvolgere il composto con della pellicola e lasciar riposare in frigo per 30-60 minuti..
 Poi prendere una teglia, se non avete quelle in silicone, come, me, spalmatela bene di burro e poi spolverizzatela con la farina. Fate una base di pasta poi decoratela a piacere con strisce per contenere i due tipi diversi di marmellata. Io ho usato quella di albicocche e di ciliegie.
Cuocere in forno caldo a 180° per 30 minuti. Controllate.

3 commenti:

  1. I dolci tradizionali sono sempre i migliori. Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola!!! Ti ho conosciuta attraverso il constest di Cuocopersonale. Il tuo blog è davvero delizioso, così come le tue ricette e la presentazione dei tuoi piatti, che sono curatissimi in ogni dettaglio! Complimenti davvero!!! Ieri è partito il mio primo contest. Ti metto il link
    http://elenaskitchen.wordpress.com/2012/04/18/10-000-e-adesso-si-festeggia-con-un-contest/
    Se ti fa piacere, aspetto una tua ricetta. Intatnto ti auguro una buona giornata!

    Un abbraccio

    Elena

    RispondiElimina
  3. L'avevo vista cruda su f.b, cotta è ancora più bella!!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto