Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Torta caprese ripiena di ganache al cioccolato per il mio onomastico


Fantastica questa torta supercioccolatosa, 
per coccolarmi dolcemente anche il palato nel giorno del mio onomastico



Per realizzare la Torta al cioccolato, ho usato la miscela pronta di S.MARTINO
Torta Cioccolato Fondente e Mandorle



Per la ganache:
Ho messo a scaldare fino a quasi bollore 100 ml di panna fresca per dolci, poi spento il fuovo ho aggiunto 100 gr di ciccolato fondente a pezzi e ho amalgamato a mano con una frusta.
Poi ho lasciato raffreddare la crema e l'ho montata per alcuni minuti con una frusta elettrica, fino a farle cambiare colore e diventi anche bella soffice


Ho farcito la torta con parte della ganache, ho aggiunto piccole meringhe, e poi l'ho decorata con le stesse cose.
L'ho messa in un piatto ricoperto di un bel centrino di carta COOK CAKE
Conservare il dolce in frigo.

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii a tutti quelli che festeggiano 
il proprio onomastico oggi, come me ;)
Ciaooo

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.