Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

venerdì 29 giugno 2012

Torta caprese ripiena di ganache al cioccolato per il mio onomastico


Fantastica questa torta supercioccolatosa, 
per coccolarmi dolcemente anche il palato nel giorno del mio onomastico



Per realizzare la Torta al cioccolato, ho usato la miscela pronta di S.MARTINO
Torta Cioccolato Fondente e Mandorle



Per la ganache:
Ho messo a scaldare fino a quasi bollore 100 ml di panna fresca per dolci, poi spento il fuovo ho aggiunto 100 gr di ciccolato fondente a pezzi e ho amalgamato a mano con una frusta.
Poi ho lasciato raffreddare la crema e l'ho montata per alcuni minuti con una frusta elettrica, fino a farle cambiare colore e diventi anche bella soffice


Ho farcito la torta con parte della ganache, ho aggiunto piccole meringhe, e poi l'ho decorata con le stesse cose.
L'ho messa in un piatto ricoperto di un bel centrino di carta COOK CAKE
Conservare il dolce in frigo.

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii a tutti quelli che festeggiano 
il proprio onomastico oggi, come me ;)
Ciaooo

8 commenti:

  1. Auguri a te cara Paola....bellissima torta!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima e buonissima torta per il tuo onomastico.Ancora auguri!

    RispondiElimina
  3. L'ho provata anch'io questa torta della ditta S. Martino, però naturale, cioè senza arricchirla di ganache e devo dire che come torta ha il suo perchè. Sicuramente la tua versione è ancora più buona!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, questa torta è già molto buona da sola, e non si direbbe mai che venga da una miscela confezionata, complimenti alla ditta S.MARTINO! ciao muffins ;)

      Elimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto