Elenco ricette per Etichetta

Halloween

Risotti

Salati

Cioccolato

domenica 6 gennaio 2013

Antipasto con fichi ripieni di gorgonzola e caramellati



Ciao a tutte, passato bene la domenica dell'Epifania?
Avete ricevuto carbone o dolcetti?
Io entrambe le cose :) La mia befana, sa che adoro il carbone dolce da sgranocchiare e poi sicuramente un poco cattiva lo sono stata ;)

Stasera vi propongo questo insolito antipasto, che sicuramente non piacerà a tutti, anche io ero titubante, ma al primo morso ho cambiato idea!
Sono molto semplici da preparare, e servono pochi ingredienti:

fichi secchi q.b.
succo di arance q.b.
gorgonzola dolce q.b.
caramello q.b.

Mettere in "ammollo" i fichi secchi nel succo di arance per un paio d'ore.
Asciugarli e aprirli a libro. Farcirli con un cubetto di gorgonzola, e riporli su carta forno.
Preparare del caramello, con la ricetta che vi riesce di più e velarci i fichi con un cucchiaino.

Servire e mangiare entro breve tempo.

5 commenti:

  1. questi fichi mi ispirano proprio cara!bravissima!bacio

    RispondiElimina
  2. Io non ho ricevuto niente, ma in compenso (da buona befana) sono stata io a fare e regalare dolcini e biscotti..! Questo antipasto è stupendo! Una vera bellezza, amica mia! Buon inizio di settimana! <3

    RispondiElimina
  3. Anche io non ho ricevuto niente, in compenso mi sto consolando con i tuoi fichi, ottima idea antipasto.
    Colgo l'occasione per informarti dell'apertura del mio nuovo blog
    http://pastaenonsolo.blogspot.it/
    Se ti va di continuare a seguirmi, passa a trovarmi. Ci conto, grazie!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Wow...Che bell'idea...Devono essere squisiti!!!

    RispondiElimina
  5. Ragazze, avete visto che antipasto particolare? Grazie di tutto, anche d passare e di lasciarmi un messaggio! Un grande abbraccio a voi! :-*

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.