Primi piatti

Dolci vari

mercoledì 9 gennaio 2013

Tagliatelle con pere, mascarpone e zucchine


Questo primo piatto l'ho cucinato ieri con quello che avevo nel frigo.
Avevo acquistato del mascarpone, per fare il solito tiramisù...
Ma dato che la data di scadenza si stava avvicinando, e di dolci pesanti, ne ho fin sopra  capelli... ho ideato un sughetto niente male, così:

Per 2 persone:
gr 200 tagliatelle fresche o secche ( io avevo le mie fatte a mano surgelate)
olio evo
1 scalogno
2 zucchine chiare piccole
1 bella e grossa pera abate
3 cucchiai d mascarpone fresco
curry, pepe bianco, sale, granella d nocciole

Nel tempo che l'acqua per la pasta bolle, prepariamo il sughetto..

In una padella, mettere poco olio evo e lo scalogno a fettine sottili, far appassire dolcemente, poi aggiungere le zucchine lavate e grattugiate. Dopo pochi minuti aggiungere la pera anch'essa grattugiata, un poco di sale, pepe bianco e un pizzico di curry.
Quando getterete le tagliatelle nell'acqua, mettete nella padella delle zucchine e pere il mascarpone e cuocete tutto per 2 minuti. Scolare le tagliatelle e mantecarle. Servire con granella di nocciole

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.