La food blogger

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Nuovo contest di Loison


Questi sono i panettoni che mi sono stati gentilmente inviati dalla Loison per partecipare al suo bellissimo contest:

Il Gusto che diventa Arte


IMG_4132

ECCOCI QUI A PRESENTARE UNA NUOVA SFIDA PER I Più CREATIVI!
Il Panettone Loison è alla ricerca di una nuova veste… Desidera essere messo in mostra alla fiera TuttoFood di Milano come è esposta un’opera d’arte in un prestigioso museo!
A voi il compito di realizzare un’opera di design e avanguardia, una piccola meraviglia per gli occhi oltre che per il palato. Essa sarà poi la protagonista alla serata “fuori salone” Tuttofood del 21 Maggio (presso l’NH Hotel) e verrà poi esposta come un quadro, appunto, nella giornata finale della fiera italiana più importante per il Food!
Regole del Contest:
1.  Le opere devono essere originali e devono rispecchiare lo stile Loison;
2.  Il protagonista deve essere il Panettone;
3.  Il tema dell’opera, in linea con lo stile Loison, sarà lo Shabby Chic.
Gli aspetti valutati saranno: 
1.  L’attinenza al tema che deve essere inconfondibile e originale;
2.  La complessità dell’opera e l’utilizzo del Panettone;
3.  La presentazione generale, ossia l’aspetto estetico dell’opera. La presentazione dell’opera stessa deve essere effettuata tramite foto nitide in alta risoluzione che saranno poi incorniciate e oggetto di esposizione. Se possibile, ma non necessario, realizzate un video dove si possa vedere la realizzazione dell’opera (questo aspetto non peserà sulla valutazione).

ISCRIZIONI CHIUSE


Fate il tifo per me! :)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.