Risotti

Dolci freddi

Cerca ricetta nel blog

Ultime ricette pubblicate

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

martedì 7 maggio 2013

La mia ricetta per un favoloso roast beef cotto nella terracotta



Fantastico questo piatto!
L'avevo sempre mangiato a casa di mia mamma, ma non l'avevo mai cucinato.
Sabato scorso c'ho provato con la mia fantasia ed è uscita una carne veramente tenera e buonissima!

Ingredienti per 2 persone:

Carne per roast beef vitellone o manzo legato
1 scalogno
olio extravergine d'oliva Gentili
1 dado gusto Fungo Porcino di Fattoria Italia
10 pomodorini ciliegino
acqua 
sale
tegame di terracotta Artigiana Vasai

Mettere nel tegame di terracotta, due cucchiai d'olio, e lo scalogno a pezzetti, poi aggiungere i pomodorini a pezzi e far andare per qualche minuto. A questo punto mettere il pezzo di carne e farlorosolare bene in tutti i lati, poi ricoprirlo per più della metà con del brodo caldo. Lasciar cuocere così per circa trenta- quaranta minuti. Salare e aggiungere mezzo cucchiaino dio Pesteda e dopo 5 minuti togliere la carne intera e tagliarla fette con un buoin coltello. Rimettere le fette di carne nel gustoso sughetto e cuocere ancora per dieci minuti


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.