Primi piatti

Dolci vari

martedì 23 luglio 2013

Torta al cioccolato fredda e buonissimaaaaaaa!


Questo fine settimana ho cucinato questa squisita torta al cioccolato.




Come sempre, ho cercato di fare un dolce particolare, e ho trovato questa ricetta da Giulia, e la ricopio pari pari, così non sbaglio, nel trascriverla. 
Vi consiglio caldamente di farla, se amate il piacere del buon cioccolato fondente, sciogliersi in bocca...
Fatemi sapere!

Ingredienti:
250g cioccolato fondente
250ml panna da montare fresca (non vegetale!)
1 cucchiaino di spezie miste a piacere (io ho messo cannella e un pizzico di peperoncino)
1 cucchiaino di polvere per caffè espresso (opzionale)
1 cucchiaino di caffè ristretto (opzionale)
un pizzico di sale
cacao (per decorare)

Procedimento:
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde. In un pentolino scaldate la panna fino quasi a farla bollire, quindi aggiungete le spezie, l’espresso e il sale mescolando bene per qualche secondo. Levate dal fuoco e versatela sul cioccolato fuso sempre mescolando. Versate in uno stampo foderato con carta forno e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente. Dopo circa un’ora, coprite con pellicola trasparente e mettetela in frigo a rassodare per almeno un paio d’ore.
Al momento di servire, sformatela e cospargetela con il cacao.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.