Primi piatti

Dolci vari

venerdì 2 agosto 2013

Ghiaccioli fatti casa, ai gusti di limone e menta

Volete un fresco ghiacciolo al limone?
genuino e veloce da fare, perfetto per queste giornate caldissime!


Per fare questi ghiaccioli ho usato degli stampini che si trovano facilmente nei supermercati al prezzo all'incirca di 2 euro.


Ghiaccioli al limone:
Portare ad ebollizione 450 cc d'acqua insieme a 100 grammi di zucchero semolato , e lasciate sul fuoco per 3 minuti. A questo sciroppo raffreddato aggiungere il succo di un bel e buon limone senza semi.
Fatto!
Versare negli stampini.
Volete renderli più gustosi?
Mettete uno stecco di liquirizia!


Ghiaccioli alla menta:
Stesso sciroppo di prima, però al posto del succo di limone aggiungere dello sciroppo di menta nelle quantità desiderate ;-)


CONSIGLI e MIE CONSIDERAZIONI:
Per staccarli velocemente dallo stampo, scaldarli 2 minuti con il phon dei capelli.
Al posto dello sciroppo di menta si può usare amarena, orzata, fragola, ecc. diminuite però lo zucchero dello sciroppo base.
Potete aggiungere allo sciroppo base alcune gocce di coloranti liquidi alimentari...
cosa ne dite di un bel ghiacciolo rosa o color puffo?;;-)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.