Primi piatti

Dolci vari

lunedì 30 dicembre 2013

Crema di lenticchie, ricetta insolita, facile e buonissima!



Domani cucinerò questa buonissima ricetta, che ho già mangiato e che vi consiglio caldamente di fare, per mangiare le famose lenticchie della tradizione in modo diverso e gustoso!


INGREDIENTI per 4 persone:

300 gr. di lenticchie – una carota – una costa di sedano – una patata – pane raffermo- panna vegetale – sale – olio extra vergine.

Preparazione:

Mettere a cuocere le lenticchie in abbondante acqua con il sedano, la carota e la patata tagliata a cubetti. Dopo trentacinque minuti di bollitura aggiungere il sale e far bollire per altri cinque minuti. A questo punto, senza scolare, passare il tutto al passaverdura e rimettere sul fuoco per circa 10 minuti, aggiungendo se necessario, dell’acqua calda.
Tostare dei crostini di pane, strusciarli con l’aglio e porli sul fondo di scodelle individuali, cospargere con la crema di lenticchie. 
Versare un cucchiaio di panna vegetale al centro di ogni scodella di zuppa ed aiutandosi con uno stecchino “ tirarla” verso l’esterno come a disegnare i raggi di un sole.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.