Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 23 dicembre 2013

Spaghetti al tonno e antipasto in ciotole mangiabili di pasta brisée, per un vigilia di Natale insolita!




Ecco qui un'idea originale per il pranzo della vigilia di Natale.


Un primo piatto con sugo al tonno e un piccolo antipasto....ma l'originalità è nella presentazione!


Si mangia tutto!!!


Le ciotole infatti sono di pasta brisée acquistata già pronta.




Ciotole mangiabili di pasta brisée:

Comprare un rotolo di pasta brisèe, perchè va benissimo sia con il salato che con il dolce.

Stenderla e ricavarne dei dischi con un piattino da dessert.

Ricoprire dei tegami da forno con carta stagnola e far aderire i cerchi, sia grandi che piccoli.

Cuocere a 160° fino a doratura.



Sugo al tonno di mia mamma

Per 2 persone:

1 scatola grande di tonno sott'olio
prezzemolo fresco tritato
aglio
olio evo
4/5 alici sott'olio
1 barattolo di pomodori pelati
spaghetti o bucatini (come i miei della foto)
sale e pepe nero o peperoncino

Far soffriggere in un tegame, con l'olio, l'aglio e il prezzemolo tritati, aggiungere il tonno a pezzi e le alici a pezzi e dopo qualche minuto i pomodori pelati. Aggiustare di sale (pochissimo!!) e pepe nero o peperoncino. Cuocere per circa 20  minuti. Nel frattempo cuocere la pasta al dente , condirla in un recipiente, abbastanza asciutta e metterla nelle ciotole di brisèe.

Per l'antipasto, usate quello che volete, io ho fatto una crema frullata di tonno, burro e pepe.

4 commenti:

  1. Belle le scodelline edibile.. mi piace davvero! Io ci ho fatto i tortellini :D Tanti auguri di Buon Natale :)

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea sono queste scodelline!!
    Tanti auguri!!

    RispondiElimina
  3. wow anche le stoviglie ecosostenibili e pure buone!!!! Complimenti e un augurio speciale di Buone Feste!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze e tanti cari auguri a tutte voi e ai vostri cari...Baci Baci

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto