Risotti

Dolci freddi

Cerca ricetta nel blog

Ultime ricette pubblicate

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

mercoledì 30 ottobre 2019

Amaretti morbidi



Buonissimi e friabili questi dolcetti, anche se io li preferisco leggermente più cotti così diventano leggermente croccanti.

Ingredienti:


gr 250 zucchero semolato
gr 230  mandorle pelate
2 albumi ( circa gr 72/74)

zucchero a velo q.b


In un robot con la lama mettere le mandorle con lo zucchero e fare girare qualche minuto, fino a ridurle in farina fine.
Mettere tutto in una ciotola e aggiungere gli albumi al naturale.
quando è tutto ben amalgamato e morbido, lavorare l'impasto morbido su di un piano ricoperto di zucchero a velo.
Ricavare tante piccole palline leggermente schiacciate e totalmente ricoperte di zucchero a velo.
Cuocere gli amaretti in forno caldo a 170 gradi per circa 20-25  minuti, devono essere leggermente dorati o più cotti se li desiderate più croccanti.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.