Oggi vi consiglio caldamente questa ricetta che ho cucinato e ideato per il mio pranzo, molto veloce il tempo di cottura della pasta integrale. In una padella mettere olio scalogno, fava e zenzero fresco; portare a cottura la fava con poco sale e pepe. In un padellino tagliare la mortadella spessa a cubettini e farla sudare. Frullare le fave con lo scalogno e aggiungere il formaggio Philadelphia e un pochino di acqua di cottura della pasta. Saltare in padella la pasta e in ultimo mettere sopra la mortadella a cubetti e del pepe macinato al momento. Servire. 😋
Etichette
- Antipasto
- Biscotti
- Carne
- Carnevale
- Cestino
- Cioccolato
- Cioccolato salato
- Confetture
- Consigli
- Creme dolci
- Creme salate
- Decorazioni con MMF
- Decorazioni piatti
- Dolci freddi
- Dolci vari
- Dolci veloci
- Galateo
- Halloween
- Intaglio e decorazione
- Libri di cucina
- Marche
- Natale
- Pane
- Pasqua
- Pasta fatta in casa
- Pesce
- Piatti freddi
- Primi piatti
- Ricette della mia mamma
- Ricette marchigiane
- Ricette veloci e semplici per chi non sa cucinare
- Risotti
- Salati
- Tiramisù
- Torte decorate
- Torte di compleanno
- Torte salate
- Tra le mie preferite
- Uova
- Zuppe
- collaboro con...
- mio libro
La food blogger Paola Brunetti
Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!
Post recenti
- Torta di mele senza grassi
- Raffinato risotto con zucca e cioccolato fondente
- Inaspettati spaghetti con fichi e acciughe
- Bocconcini di pollo con pesche e peperoni
- Gelato allo yogurt cremoso
- Soffice ciambella alle ciliegie
- Dolce veloce e buonissimo con ciliegie e ricotta
- ☀ Cioccolatini pasquali ripieni di colomba e cioccolato... fantastici! ☀
- Castagnole salate
- Arancini di carnevale marchigiani
- Deliziosi dolcetti con il pandoro
- Liquore al caffè da fare in casa da offrire o regalare
- Antipasto verde
- Ciambellone rustico marchigiano con Nutella
- Sfiziosi gnocchi di ricotti con funghi
- Risotto alle pesche
- Millefoglie salata, fresca e veloce
- Salame dolce alla Nutella freddo
- Cestino di pasta sfoglia con mousse di mascarpone e fragole
- Ciambella Serenella
Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.